Rank: Member
Iscritto dal : 8/11/2004 Posts: 0
|
Aiutatemi, ho avuto la malaugurata idea di installare WINXP al posto di Win98 Seconda Edizione e qui sono cominciati i problemi. Ho uno scanner canon fb320p e una stampante epson 600, vecchiotti ma ancora validi che non mi hanno dato mai problemi con WIN98. Con WINXP invece lo scanner non risulta tra le periferiche, ho cercato i driver S14d_itx.exe e S14f_itx.exe sul sito della Canon ma risultano più che altro applicativi (forse sbaglio la procedura, ma XP non li riconosce come driver dello scanner. Fatta la prima scansione con relativa stampastampante sì e dopo la prima scansione con relativa stampa, alla successiva scansione appare la scritta: la porta parallela è usata da un'altra applicazione. Codice errore 0x00060800. Ho chiamato anche la Canon che ha scaricato la colpa sulla stampante. Grazie in anticipo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Questo e l'indirizzo del driver http://software.canon-europe.com/software/canocraft_366_scanning_applications146.asp?model=CanoScan FB320PNon conosco XP, dovresti entrare in GESTIONE PERIFERICHE e rimuovere la configurazione dello scanner, quindi riavviare il computer, annullare la ricerca del driver dello scanner e lanciare il programma che hai scaricato. Inoltre controlla sempre in gestione periferiche se ci sono periferiche in conflitto. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/22/2004 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Aiutatemi, ho avuto la malaugurata idea di installare WINXP al posto di Win98 Seconda Edizione e qui sono cominciati i problemi. Ho uno scanner canon fb320p e una stampante epson 600, vecchiotti ma ancora validi che non mi hanno dato mai problemi con WIN98. Con WINXP invece lo scanner non risulta tra le periferiche, ho cercato i driver S14d_itx.exe e S14f_itx.exe sul sito della Canon ma risultano più che altro applicativi (forse sbaglio la procedura, ma XP non li riconosce come driver dello scanner. Fatta la prima scansione con relativa stampastampante sì e dopo la prima scansione con relativa stampa, alla successiva scansione appare la scritta: la porta parallela è usata da un'altra applicazione. Codice errore 0x00060800. Ho chiamato anche la Canon che ha scaricato la colpa sulla stampante. Grazie in anticipo <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> purtoppo ho avuto anchio probemi canon con uno scanner ,un pc lo leggeva l altro no ca canon mi rispondeva che non erano suoi problemi hai provato ha scaricare tutti gli aggiorna menti di xp .tutta la pak 1 perche se lo scanner e usb devi scaricarli dalla windovs poi se lo scanner e un po vecchiotto xp lo riconosce scarica gli aggionamenti e puo essere che lo legge
|