Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile rinominare file Opzioni
sciarrafico
Inviato: Monday, August 02, 2004 9:23:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/2/2004
Posts: 0
Ciao a tutti. Ho scaricato con WinMx un'immagine JPG però non riesco a rinominarla.Mi esce il seguente messaggio:"Impossibile rinominare il file.Nome di file non valido o troppo lungo.Specificare un'altro nome di files. Grazie in anticipo a tutto quelli che possan darmi una "dritta" x risolvere il mio problema.
Sponsor
Inviato: Monday, August 02, 2004 9:23:36 PM

 
pippo.fo
Inviato: Monday, August 02, 2004 10:52:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ..... tempo fà sono venuto in contatto con un file che aveva caratteristiche simili ...scaricato da un'amica tramite WINMX credo .. non si poteva nè rinominare ..nè eliminare ...e dava lo stesso messaggio che appare a te ...credo si chiamasse "conhar". e aveva fatto altre vittime un pò dapertutto in europa
Comunque alla fine si eliminava dal DOS .... forse addirittura dal PROMPT DI DOS.
se ti serve qualche informazione in merito .....sono a disposizione.
Ciao Pippo
alfonso
Inviato: Monday, August 02, 2004 11:29:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se usi Windows XP forse non e colpa del file che dice l'amicone Pippo, in questo caso il file non si riesce neanche ad eliminare, prova a leggere questo articolo
http://www.romanelmondo.it/sugg/impcanc.htm

se il file non si riesce a rinominare, è certo che non si riesce neanche ad eliminare, prova a fare una copia di quel file e tenta di eliminarlo come consigliano nell'articolo.

Collaboratore Aiutamici
pippo.fo
Inviato: Wednesday, August 04, 2004 1:23:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...... il windows xp ...tra le tante .. è anche protagonista spesso con foto e video caricandole in memoria grazie alla sua funzione di ANTEPRIMA ... e rendendole di fatto in uso
...conseguenza : impossibilità a spostare ..rinominare ed eliminare il file in questione ..
Avevamo già in passato affrontato erisolto il problema grazie ad una modifica al registro di windows.
L'amico sciarrafico non ci dice ( come spesso fanno in tanti purtroppo ) quele è il suo sistema operativo ...ma se non ricordo male nel caso del windows xp il messaggio recitava qualcosa circa l'impossibilità di compiere l'operazione richiesta a cusa del fatto che il file ERA IN USO ...
In questo caso invece il messaggio è:
Impossibile rinominare il file.Nome di file non valido o troppo lungo.Specificare un'altro nome di files<i></i>
Quindi tenderei a seguire la direzione originariamente proposta ..l'eliminazione dello stesso dal DOS.
lello_help_me
Inviato: Wednesday, August 04, 2004 11:16:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/27/2001
Posts: 0
Ciao Pippo,
come va?ti devo contraddire,io uso XP e il fatto che immagini e foto siano in "anteprima" non le rende ineliminabili ,non rinominabili o non spostabili.Windows carica l'immagine del file
e se ne fa "una copia personale" nei file temporanei.
Io infatti elimino tranquillamente sia foto che divx di cui in quel momento ho l'anteprima perchè di fatto quei files non sono in uso.
Windows ha si tanti difetti ma almeno questa cosa non poteva sfuggirgli ai programmatori Microsoft...
Chi ha avuto problemi di questo tipo non è certo dovuto alla funzione di anteprima di XP.
Il problema che ha sciarrafico io l ho aggirato con un turcchetto, sempre che sia lo stesso.Con me ha funzionato.
Fai così:
- Seleziona il file incriminato assieme ad un altro file qualunque con il tasto destro premuto.
- Fatto questo premi F2 (rinomina file)

A questo punto dovrebbe farti rinominare il file irrinominabile.Dagli un nome e un estensione qualunque poi eliminalo!!

Fammi sapere se funziona con XP io l ho provato solo con WinME.

Salutoni a Pippo.
pippo.fo
Inviato: Saturday, August 07, 2004 1:15:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao Lello ..... l'amico SCIARRAFICO aveva come sistema Windows ME ...ed abbiamo risolto il problema eliminado il file in questione dal DOS, non è la prima volta che mi capita ...si tratta di file creati in ambiente NON windows ...fatti ad arte o meno .... che poi una volta scaricati sul nostro pc, il windows si rifiuta di " lavorare" ....spesso sono eliminabili dal PROMPT di DOS altre volte è necessario andare direttamente in DOS reale ...
Ad ogni buon conto ...problema risolto .
Per quanto riguarda invece l'XP ..eh eh eh .... quanto ho scritto deriva da esperienza personale ...si tratta di un bug conosciuto in casa microsoft.
Quando il sistema operativo tenta di aprire un file AVI estrae tutte le informazioni contenute nel file stesso, in modo di aprire un' anteprima per utente. Al momento di aprire una cartella nella quale sono presenti diversi file
AVI, Windows XP può rallentare vistosamente.
SE poi si tratta di file avi la loro eliminazione risulta praticamente imposibile ..così come lo spostamento...la copia si riesce a fare tranquillamente.
il guaio sta nel file handler degli AVI
esegui/regedit/ok
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi \shellex\PropertyHandler
Cancella la chiave "Default".
IO ho risolto così ...e la stessa cosa è accaduta in altri pc sempre con S.O.XP sia PROFESS. che HOME ED.
Probabilmente dato che il problema era noto in casa Microsoft le edizioni successive del sistema operativo saranno uscite già corrette ..o si saranno aggiornate on-line o tramite qualche service pack.
Son contento ch etu non abbia lo stesso problema ...ma io fin quando non son riuscito a venirne a capo ci ho lasciato dietro il fegato eh eh eh ....
Ho provato il trucco che indicavi ... ( mi ero fatto spedire il file per testarlo) e sul Me non funge ......evidentemente dipende dal tipo di file e dal problema che causa al windows ... e questo file proprio non lo digeriva.
Il trucchetto che ho indicato sopra è una modifica al registro di windows .. inutile dire che tali modifiche sono sempre rischiose e andrebbero fatte da personale competente...e comunque è buona norma fare sempre una copia del registro di windows prima di apportare modifiche .. copia da poter usare come ripristino se eventualmente le cose non dovessero andare bene.
Tali modifiche vengono eseguite a proprio rischioe pericolo ..... si prega di evitare ANATEMI verso il sottoscritto in caso di danni. Salutoni a Lello e a Sciarrafico
Ciao Pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.