|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/17/2002 Posts: 0
|
Da qualche giorno non mi appare più D: e quando collego con scheda pcmcia il lettore CD il computer portatile non me lo riconosce. Cosa devo fare per far riapparire D: ? Cosa può essere successo inavvertitamente ? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Alla lettera D: che lettore dovrebbe corrispondere? Vai in gestione periferiche, seleziona il lettore CD-ROM e in impostazione, al riquadro LETTERE DI UNITA' RISERVATE inserisci la lettera E: (o successiva) in entrambe le caselle, potrebbe essere che la lettera D: venga utilizzato da più componenti e non visualizza nessuna di loro. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
La lettera D: è sempre corrisposta al Lettore CD. Ora ?
|
|
|
Vai in gestione periferiche e controlla se c'é qualche conflitto, al limite imposta la ettera E: per il CD-ROM, forse la scheda PCMCIA si è autoimpostato sul D: Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Non c'è alcuna perifierica per il lettore CD. Non si può semplicemnte reinstallare in qualche maniera ? Io non sono esperto di Computer...
|
|
|
Allora vai a gestione periferiche, seleziona il lettore CD-ROM una sola volta e premi il pulsante RIMUOVI, riavvia il computer e verrà reimpostato automaticemnte. Casomai lascia il lettore PCMCIA inserito nel computer prima di eliminare la configurazione del CD e riavvia il computer sempre con la scheda inserita, cosi lo vede presente e imposta il CD differentemente, se è questo la motivazione del problema. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Il problema è che in gestione periferiche non appare nessun Lettore CD-ROM da selezionare. O devo andare su installazione rimuovi applicazioni ? Quindi mi trovo fermo... Che fare ?
|
|
|
Prova a riavviare il computer in modalità provvisoria premendo il tasto F8 prima che inizi a caricarsi windows e dal menu seleziona MODALITA' PROVVISORIA quindi vai in gestione periferiche e se non si tratta di qualche blocco software dovresti trovare il CD, prova a rimuovere la sua configurazione, nessun problema windows lo riconosce automaticamente e lo reinstalla al riavvio. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Alfonso...ho provato anche l'ultimo tuo consiglio ma nulla :-( D: non esce più ed io non riesco più ad utilizzare il lettore e masterizzatore CD... In Provvisoria c'era tra le periferiche ho fatto rimuovi ma ora non c'è più nemmeno in Provvisoria... Aimè che devo fare ? Forse ho un virus che non me la fa vedere la D: ??? Ciao
|
|
|
Se il disco non viene proprio riconosciuto, apri il computer e controlla se lo spinotto sia inserito fino in fondo, altrimenti può dipendere da un problema del lettore, in questo caso fallo controllare da un tecnico o dal tuo negoziante di computer. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |