Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

apertura software Opzioni
break
Inviato: Wednesday, October 16, 2024 3:03:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 421
buon giorno al forum desidero un chiarimento su questo problemino che mi si presenta e cioè: cliccando su una icona
sulla barra delle applicazioni non riesco ad aprire un programma, anche con più cliccate. Se trascino detta icona il
più vicino sulla destra della stessa vicino all'orologio, tutto funziona regolarmente al primo clic...................
c'è una spiegazione?
grazie break
sistema w10
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 16, 2024 3:03:40 PM

 
ladydrupal0
Inviato: Wednesday, October 16, 2024 3:22:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 204


Riavvia Esplora risorse:

Premi Ctrl + Shift + Esc per aprire Gestione attività.
Trova Esplora risorse, fai clic destro e seleziona Riavvia.

Rimuovi e riaggiungi l'icona:

Fai clic destro sull'icona che non funziona e scegli Rimuovi dalla barra delle applicazioni.
Poi, riapri il programma, fai clic destro sull'icona e seleziona Aggiungi alla barra delle applicazioni.

Controlla la risoluzione:

Vai su Impostazioni > Sistema > Schermo e controlla la risoluzione dello schermo. Assicurati che sia corretta per il tuo monitor.

break
Inviato: Wednesday, October 16, 2024 4:15:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 421
grazie per i suggerimenti ma non ho risolto il problemino e continuerò ad aprire il programma con l'icona trasferita
break
ladydrupal0
Inviato: Thursday, October 17, 2024 5:47:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2022
Posts: 204

Cancella la cache:


Premi Windows + R per aprire la finestra Esegui.

Digita %appdata% e premi Invio.

Si aprirà la cartella Roaming. Naviga in Microsoft > Internet Explorer > Quick Launch > User Pinned > TaskBar.

Cancella tutte le icone in questa cartella: questo rimuoverà tutte le icone dalla barra delle applicazioni.

Controlla la modalità tablet:
Verifica se è attivata in Impostazioni > Sistema e disattivala se necessario.

Crea un nuovo account:
Verifica se il problema persiste con un nuovo account utente.


break
Inviato: Friday, October 18, 2024 12:17:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 421
ti ringrazio per le tue indicazioni ma prima di averle lette avevo fatto un ripristino di sistema e ora è tutto in ordine
saluti break
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.