|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
buongiorno a tutti, tempo addietro ho trasferito parecchi film da DVD a pc in formato AVI. Il programma comprimeva da 4 gb a 700 mb. Ho provato con VLC ma il file generato arriva a essere di 1gb. Mi suggerite un programma diverso? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
HandBrake. I video AVI occupano poco spazio ma perdono molto in qualita'io ti consiglio di passarli in MKV occupano più spazio(ma non molto)ma hanno una buona qualità video.
|
|
|
Grazie wolfestein proverò a copiare un dvd con le due estensioni per vedere la diversità della qualità, io su un cd mettevo sei file da 699 GB Provato le serie di Don Camillo e di Totò
|
|
|
wolfestein ho provato Handbrake ma vedo che il file in uscita è con estensione MKV. Volevo provare con estensione AVI ma mi sembra che non sia possibile o mi sbaglio^
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non ti sbagli l'altra opzione è in MP4 se non erro ancora. Prova QUESTO ci sono altri programmi ma per lo più a pagamento,le versioni free sono limitate. Comunque riprova con VLC se non funziona prova a disinstallarlo e installa l'ultima versione.
|
|
|
Ho ritrovato il programma che utilizzavo anni fa, si chiama Fairuse Wizard 2.9 Lite che copia i Dvd in Avi con dimensione di 700 Mb. Questa è la limitazione del programma che però a me anche come resa grafica va bene. Il programma che mi hai suggerito non è disponibile al momento, (pagina non trovata) Grazie comunque
|
|
Iscritto dal : 11/28/2022 Posts: 184
|
Usa Format Factory è un software gratuito e versatile che consente di convertire video in vari formati, tra cui AVI.
|
|
|
Lo proverò senzaltro Grazie
|
|
Guest |