Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

strumento di cattura Windows10 Opzioni
w86
Inviato: Friday, August 09, 2024 12:05:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Da qualche tempo ho un problema con lo Strumento di cattura di Windows 10 (forse dovuto ad un aggiornamento?); la cattura avviene regolarmente con tutte le opzioni disponibili solo che al momento del salvataggio non appare più il menu con le opzioni per la scelta del formato e della directory di salvataggio.
Forse disinstallare e reinstallare risolverebbe il problema ma mentre la disinstallazione posso farla facilmente non saprei dove ritrovare in Microsoft il programma e come reinstallarlo; temo che sia un componente di Windows e non vorrei fare danni.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Posso sempre usare picpick ma il programmino è semplice ed efficiente per tutti i casi più semplici.
Windows 10+Norton 360.
Grazie per la collaborazione,Guglielmo.
Sponsor
Inviato: Friday, August 09, 2024 12:05:39 PM

wolfestein
Inviato: Friday, August 09, 2024 4:06:02 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova a fare uno scannow per ripristinare eventuali file danneggiati.
In Esegui digita sfc /scannow rispettando lo spazio tra sfc e / e dai invio si aprirà la finestra del prompt dei comandi dai invio e aspetta la la fine della scansione.
ladydrupal0
Inviato: Saturday, August 10, 2024 3:12:31 PM

Iscritto dal : 11/28/2022
w86 ha scritto:
Da qualche tempo ho un problema con lo Strumento di cattura di Windows 10 (forse dovuto ad un aggiornamento?); la cattura avviene regolarmente con tutte le opzioni disponibili solo che al momento del salvataggio non appare più il menu con le opzioni per la scelta del formato e della directory di salvataggio.
Forse disinstallare e reinstallare risolverebbe il problema ma mentre la disinstallazione posso farla facilmente non saprei dove ritrovare in Microsoft il programma e come reinstallarlo; temo che sia un componente di Windows e non vorrei fare danni.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Posso sempre usare picpick ma il programmino è semplice ed efficiente per tutti i casi più semplici.
Windows 10+Norton 360.
Grazie per la collaborazione,Guglielmo.

Apri PowerShell come Amministratore: Cerca "PowerShell" nel menu Start, fai clic destro su "Windows PowerShell" e seleziona Esegui come amministratore.

Esegui il comando di reinstallazione:

Commenta:
Get-AppxPackage *windowscommunicationsapps* | Remove-AppxPackage

Poi reinstalla l'app:

Commenta:
Get-AppxPackage -AllUsers *windowscommunicationsapps* | Foreach {
Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppxManifest.xml"
}

w86
Inviato: Saturday, August 10, 2024 5:37:16 PM

Iscritto dal : 6/30/2005
ringrazio per i cortesi suggerimenti;vedo che si tratta di cose delicate,per la mia esperienza è meglio evitare;tornerò ad usare picpick,magari in futuro con qualche aggiornamento si risolverà automaticamnte. Grazie di nuovo. Guglielmo
ladydrupal0
Inviato: Sunday, August 11, 2024 8:01:22 AM

Iscritto dal : 11/28/2022
Puoi anche riparare l'app Strumento Cattura in Windows 10 tramite le impostazioni, con questi passaggi:

1. Apri le Impostazioni;
2. Vai a "App";

3. Trova l'app "Strumento di Cattura":

- All'interno della sezione App e funzionalità, scorri verso il basso o utilizza la barra di ricerca per trovare Strumento di Cattura.

4. Opzioni avanzate:

- Clicca su Strumento di Cattura (o su "Strumento di cattura e annota", se è installato).
- Seleziona l'opzione Opzioni avanzate.

5. Ripara l'app:
- Nella schermata che si apre, scorri fino alla sezione Reimposta.
- Clicca sul pulsante Ripara. Questo processo tenterà di risolvere eventuali problemi senza perdere i dati dell'app.

6.Reimposta l'app (opzionale):

- Se la riparazione non risolve il problema, puoi cliccare sul pulsante Reimposta. Tieni presente che questo resetterà l'app alle impostazioni predefinite, cancellando eventuali dati memorizzati.

Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme