Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema grande grande Opzioni
Marko87
Inviato: Friday, July 16, 2004 12:18:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/30/2004
Ciao ieri ho messo il mio sito Online, solo che non capisco perche la visualizzazione del sito su uno schermo vecchio (a 800 x 600) la pagina mi viene estesa per orizzontale modificando tabelle e così non si vede piu il sito come l'avevo progettatio!
Nella guida c'era scritto che se impostavo la tabella a 100% automaticamente riduce la pagina in modo da farcelo stare tutto su una pagina senza doveer spostare il cursore orizontale. O devo mettere le tabelle in pixel, per fare come avete fatto voi con quelo sazio bianco laterale.
eccotti il link http://web.ticino.com/Mark o che lo guardi già gli dai un occhiata e mi dici cosa ne pensi, un commento sugli errori o cose da migliorare.
Grazie Mille Mark
Sponsor
Inviato: Friday, July 16, 2004 12:18:46 PM

sonny67
Inviato: Friday, July 16, 2004 12:42:04 PM

Iscritto dal : 5/8/2004
stai facendo qualche errore che ho fatto anch'io inizialmente.tipo le foto in alto della pag index non sono visibili ed il percorso porta al tuo pc, probabilmente non le hai messe on line nello stesso percorso di quelle sul tuo pc, i colori che hai scelto di sfondo e di carattere cozzano e non rendono leggibili i testi. se leggi con calma il corso di alfonso ti accorgi che lui per evitare quello che ti accade (...estensione 800x600 etc.)ha consigliato di impostare con i pixel le pag. circa su 700, con me almeno funziona.
mi spiace non poterti essere più d'aiuto, non ho le capacità e il linguaggio di alfonso, ma se ti riguardi con calma alcune lez dovresti comprendere dove sono gli errori.
Cmq vedrai che alfo ti deluciderà meglio, in bocca al lupo.
alfonso
Inviato: Friday, July 16, 2004 12:51:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Se imposti la tabella al 100 per 100, questa si autoadatta a qualsiasi risoluzione, ma se dentro la tabella imposti altre tabelle con misure superiori o inserisci immagini che non entrano in 800x600, e normale che la tabella venga estesa oltre il bordo.

Il consiglio e quello di impostare, come ha ricordato Sonny, la tabella principale a 780 Pixel, non 800 perché 20 pixel li occupa la barra di scorrimento verticale. Questa impostazione va bene sia per risoluzioni a 800 per 600 che superiori, vedi il sito aiutamici per esempio.

Collaboratore Aiutamici
Marko87
Inviato: Friday, July 16, 2004 1:48:30 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se imposti la tabella al 100 per 100, questa si autoadatta a qualsiasi risoluzione, ma se dentro la tabella imposti altre tabelle con misure superiori o inserisci immagini che non entrano in 800x600, e normale che la tabella venga estesa oltre il bordo.

Il consiglio e quello di impostare, come ha ricordato Sonny, la tabella principale a 780 Pixel, non 800 perché 20 pixel li occupa la barra di scorrimento verticale. Questa impostazione va bene sia per risoluzioni a 800 per 600 che superiori, vedi il sito aiutamici per esempio.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><b></b>
Marko87
Inviato: Friday, July 16, 2004 2:48:51 PM

Grazie a Entrambi!
Ma per non rifare il tuto metto un mesagio di impostare la risoluzione a 1080 x 1024 mcosi si vede perfettamente. Tornando allae trabelle lo sfondo è errato le tabelle hanno tutte uno sfondo blu. Stasera alle 20 metto il sito aggionato!
Grazie ancora Mark
alfonso
Inviato: Friday, July 16, 2004 2:59:57 PM

Errore, lasciando la risoluzione a 1024x768 crei problemi a tutti quelli che usano una risoluzione inferiore come me, non imposterò mica una risoluzione maggiore solo per vedere il tuo sito e cosi faranno tutti, almeno il 40 x 100 dei navigatori usano 800x600, certo nel tuo caso, sito appena nato non è un problema di visitatori, ma è il concetto di perfezione che conta.

Sistemare le tabelle non è poi certo un lavoro cosi grande. Ricorda che se lasci indietro un problema, questo sta sempre li, prima o poi devi metterci le mani, meglio farlo subito, in seguito se ne presentano altri.

Collaboratore Aiutamici
Marko87
Inviato: Friday, July 16, 2004 5:52:20 PM

ok lo farò stanotte! Quando vai nella sezione barzellette nlke (mio sito) per fare in modo che ogni utente collegato possa inserire liberamenente una sua battuta come si fa? Prticamente inserire un campo per immisione di testi nel sito? Mark
alfonso
Inviato: Friday, July 16, 2004 11:13:39 PM

Anche qui serve un linguaggio di programmazione avanzato, non lo puoi fare con HTML.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme