|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
su windows 11 si possono visualizzare dei widget senza fare uso di programmi aggiuntivi,....ho visto un video su youtube ma non c'ho capito molto........qualcuno sa spiegarmi come fare......in fondo mi interessa mettere solo l'orario perche' quello in basso, sulla barra delle applicazioni e' scritto troppo piccolo ed io non riesco a vedere l'ora
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se ci clicchi sopra lo vedrai grande,almeno su W10 è così.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2024 Posts: 23
|
In Windows 11 23H2, cliccando sull'orologio purtroppo si apre il campo delle notifiche, non l'utile calendario con l'ora, come in Windows 10. Nel campo di ricerca vicino al menu Start (o nel menu delle applicazioni), bisogna cercare "clock" (o "orologio") per poter attivare il widget preinstallato che oltre a mostrare l'ora, può funzionare come cronometro, sveglia, etc. chiaramente si può anche creare un collegamento sulla taskbar per invocarlo al bisogno.
|
|
|
Infatti cliccando su ora e data si aprono anche le notifiche insieme al calendario.....i widget io li ho attivati ed e' apparsa un'cona sul lato sinistro della barra delle appòicazioni( questo perche' ho scelto di avere tutte le icone al centro).....non mi resta che capire come funzionano questi widget perche anche se li fai scorrere non c'e' mai fine, ma trovi notizie dopo notizie ecco cosa esce se clicco sull'icona dei widget l'icona e' quella in basso ( rappresentato da una specie di meteo), quelle che escono sono notizie( saranno anche widget?)......ma come faccio a trovare l'orologio? non vedo nessuna casellla di ricerca
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/11/2024 Posts: 23
|
La procedura è questa, ma non fare caso al fatto che la lingua è in inglese (nel tuo caso suppongo bisogni cercare "orologio", non " clock"): Ridimensionando la finestra, puoi ottenere un orologio da tenere in un angolo del desktop: Se ne vuoi di più grandi o più piacevoli esteticamente, non ti resta che scaricarli e installarli, ma questo dovrebbe essere già disponibile di default.
|
|
|
ma cosi non ho l'orologio fisso sul desktop.....a me occorre acerlo sul disktop cosi da avere l'orario sempre visibile,,forse dovrei usare un'app, su windows 10 l'avevo queta app, manon ricordo il nome
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Potresti provare a cercare nello Store, ci sono un po' di gadget da provare
|
|
|
in start, c'e' l'orologio.....ma non si capisce niente, intanto non riesco a metterlo su desktop, inoltre ha tante voci ma non c'e' un orologio con orario visibile. forse e' meglio trovare un'app con dei widget...ricordo che l'avevo su un'altra versione di windows...pero' non ricodo il nome
|
|
|
Il mio orologio ora posso vedere l'ora, purtroppo l'ora sulla barra in basso non riesco a leggerla.....forse servono degli occhiali
|
|
Guest |