|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
Ciao, domanda secca......avendo la presa elettrica vicino al letto, molte volte( praticamente sempre) anche quando la batteria e' carica, continuo ad usare il notebook a corrente....sarebbe piu' oppurtono togliere la spina e reinserirla solo quando la batteria e' quasi scarica, o va bene anche cosi'?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Non lo sanno neanche le case produttrici; io personalmente carico porto alla scarica completa e poi ricarico e via così. LEGGI QUI
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
A lavoro ho un PC che da quattro anni è permanentemente attaccato alla corrente. Quando lo stacco per trasferte o per portarlo a casa le batterie sono in ottima forma e durano come nuove. Il fatto di lasciarle scaricare è ormai un mito legato ai primi modelli di batterie di molti anni fa che funzionavano in maniera diversa. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
grazie delle risposte.....io uso il pc senza corrente solo durante la prima accensione, poi quando arriva sul 20% di batteria residua lo metto sotto carica e lo lascio cosi fino a quando lo spengo......
grazie
|
|
Guest |