Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/31/2021 Posts: 119
|
riscontro un problema con un fornitore di un servizio a pagamento, che quando mi collego da un'indirizzo IP diverso dal PC primario, mi disconnette in continuazione: riconosce il diverso indirizzo IP Preciso: ho 2 diversi PC fissi collegati sullo stesso modem adsl fibra. Il segnale adsl arriva tramite filo su uno switch che dirama lo stesso su 2 PC e assegna 2 diversi IP. Ho quindi pensato di mascherare l'IP, possibilmente in forma gratuita, in modo da aggirare il citato problema, ma trovo tutti programmi a pagamento. Chiedo se conoscete qualche soluzione possibilmente semplice e gratuita per risolvere questo problema resto in attesa grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Se i due pc o qualsiasi device (pc smartphone tablet ) sono collegati allo stesso modem con wifi oppure cavo lan TUTTI hanno il medesimo indirizzo IP perchè è il gestore che da un indirizzo IP al tuo modem. Quello che a te probabilmente succede è che tu paghi un abbonamento (es Netflix) per un device e se ne colleghi due contemporaneamente uno dei due sgancia. Io per es ho un abbonamento netflix per due device con uso contemporaneo e funzionano perfettamente. Forse ti confondi con la nuova regola antipirateria di netflix che se vedono due indirizzi IP (quindi due modem diversi) sganciano uno dei due ... ma anche questo non è vero perchè mia figlia adesso fuori casa utilizza la funzione router del suo cell per avere la connessione internet collegata al TV e sembra funzionare regolarmente e l'abbonamento è intestato a me che guardo netflix a casa mia con fibra.
|