|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/18/2020 Posts: 18
|
Supporto telefonico - richiesto indirizzo di casa?
Buongiorno, mia moglie ha cercato sul web il numero dell'assistenza della marca della stampante e ha chiamato... Non riusciva ad installare la nuova stampante sul nuovo PC con Windows 11...
Mi ha stupito che le hanno chiesto l'indirizzo di casa e l'indirizzo email... E li ha forniti...
Poi hanno chiesto di poter accedere DA REMOTO al PC ma NON ha dato l'autorizzazione...
Possibile truffa? Avendo fornito indirizzo email e indirizzo di casa c'è da attendersi qualche truffa?
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
State con gli occhi ben aperti e per sicurezza cambiate le password ai vostri documenti bancari e postali. per curiositò di che marca è la stampante.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/18/2020 Posts: 18
|
Grazie, ma perché? Non ha fornito nulla se non nominativo, indirizzo di casa ed email... nemmeno sanno che banca ha... Nemmeno sanno data e luogo di nascita, ma solamente nome, cognome, indirizzo di casa ed indirizzo email...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
anche quando qualcuno telefona e chiede lei è il sig. tal dei tali, viene spontaneo a rispondere si-. registrano quel si e lo usano per farti dei contratti. di solito io rispondo : chi parla o certo.
quando qualcuno telefona è educazione prima presentarsi.
|
|
Guest |