Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve a tutti. Ho installato, peripeziando un po, la VM di Oracle con dentro Lubuntu 20.04.
Ora dovrei installare le Guest Additions ma non posso, quando cerco di farlo Lubuntu mi va a cercare il file dentro C:\Program Files ecc. ecc., ma non lo trova. In effetti il file sta dentro C:\Programmi ecc. ecc., allora provo a fare una cartella "Program Files" dentro Windows ma non me lo permette perché per lui Program Files e Programmi sono la stessa cosa, e da Lubuntu non posso entrare nei dischi di Windows.
Cosa posso fare? Se lancio il file confezionato per Windows si installa in Lubuntu?
Domanda extra, se apro dei file questi da chi sono aperti? Da Windows che li passa a Lubuntu o direttamente da quest'ultimo senza che Windows li veda nemmeno di striscio?
Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Continuando a cercare ho trovato questo: https://noviello.it/come-installare-virtualbox-guest-additions-su-ubuntu-20-04-lts/Anche qui, non conoscendo Linux, dopo due tentativi andati a vuoto e aver reinstallato Lubuntu dentro la MV, mi è andata bene.
|