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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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Salve Oggi riavviando il pc mi è apparsa una schermata blu con queste indicazioni: - Codice interruzione: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Elemento che ha causato il problema: vmbkmclr.sys Mi dice inoltre di andare su WWW.windows.com/stopcode, ci sono andato e mi dice per correggere gli errori di windos devo scaricare un programma. Prima di fare ciò volevo avere un vostro parere per come risolvere il problema. Grazie
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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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Ho dimenticato di dire che il mio S.O. è Win10 Pro e ho effettuato tutti gli aggiornamenti previsti.
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
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Controlla lo stato del disco C con CrystalDisk Info. Fai uno sfc /scannow da ESEGUI per correggere eventuali errori di Windows.(Rispetta lo spazio tra sfc e /). Fai una scansione antivirus e malware.
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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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Ciao
Sto facendo la scansione con KIS poi ti dirò i risultati. Per quanto riguarda il comando da Esegui ho seguito le tue istruzioni rispettando lo spazio ma quando lo finalizzo mi appare un flash che subito scompare, non so dire cosa sia tanto è veloce. Ho installato e lanciato CrystalDisk ma l'unica cosa che ho capito è che il disco C è in Buono stato. Se, per cortesia, mi metti il percorso per postare screeshot appena finite le scansioni ti mando una foto, anche quella di CrystaDisk. Grazie
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Salve Invio gli screenshot delle scansioni.
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
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La sintassi esatta per lo scannow è sfc /scannow prova a ripeterlo. Il KIS ha trovato tre file infetti e li ha eliminati quindi dal lato virus dovresti essere a posto. Un'altro elemento che può provocare quella schermata sono i driver della scheda di rete corrotti prova a reinstallarli. In gestione periferiche controlla di non avere ? e ! di colore giallo.
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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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Ho riprovato a rifare lo scannow ma dà lo stesso problema. In gestione periferiche l'unico segno ! giallo è riferito alla voce "Dispositivo Scanner USB" Per quanto riguarda la scheda di rete non c'è nessun segno.
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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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Inoltre ho fatto la scansione dei driver e risultano tutti aggiornati anche quello in cui c'è il ! giallo (Dispositivo Scanner USB)
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Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
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Salve provato a tornare a un punto di ripristino precedente di qualche giorno? vmbkmclr.sys puoi prelevarla da un altro PC W10 e sostituirla. Saluti
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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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No, non ho provato a tornare ad un punto di ripristino. Per il secondo punto non ho un altro pc con win 10 da poter prelevare il file e poi non conosco il percorso del file.
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Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
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ag1217 ha scritto:No, non ho provato a tornare ad un punto di ripristino. Per il secondo punto non ho un altro pc con win 10 da poter prelevare il file e poi non conosco il percorso del file. Salve chiedi ad un amico(ormai quasi tutti hanno W10) il file lo trovi con cerca se non è sparito, dall'amico fatti dire in che cartello lo ha preso Saluti
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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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Ma altre soluzioni?
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Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
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il comando sfc/ scannow va eseguito con privilegi di amministratore. Clic tasto destro sull'cona di cmd -->esegui come amministratore.
scrivi cmd nella casella di ricerca in basso a sinistra-->prompt dei comandi/app-->esegui come amministratore
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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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Eseguito lo sfc/ scannow come dicevi. Da quello che risulta appaiono solo dei comandi con a fianco la relativa spiegazione ti faccio un esempio:
/Scannow Analizza l'integrità di tutti i file protetti e se possibile corregge quelli con problemi
/Scanfile Analizza l'integrità del file a cui si fa riferimento e lo ripristina se vengono identificati problemi.
Poi ci sono altri comandi: /Verifyonly ; /Verifyfile : /Offbootdir ;/Offwindir ; /Offlogfile
Ma nulla in riferimento a vmbkmclr.sys
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Il ripristino di sistema lo trovi tramite il pannello di controllo alla voce RIPRISTINO.
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Iscritto dal : 4/3/2023 Posts: 17
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Ho fatto il ripristino e da ieri sera sembra tutto ok. Vi ringrazio e nel caso avessi problemi vi contatterò. Grazie
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