|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/2/2004 Posts: 0
|
salve , ho un piccolo problema..ho installato da poco una scheda di acquisizione video, la pinnacle pctv stereo( che funziona benissimo)alla quale ho collegato anche il videoregistratore per poter acquisire i vhs e masterizzarli su dvd. l'unico problema è che un normale filmato vhs di circa 2 ore viene acquisito come mpg e occupa uno spazio esagerato..circa 100gb..com'è possibile? e soprattutto come faccio poi a metterlo su dvd? se invece converto in mpg un avi lo spazio è di poco superiore al gb.. come risolvo il problema? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non sono pratico di acquisizioni video, penso però che il problema sia nella compressione del filmato, sul manuale della scheda dovrebbe essere spiegato come procedere per acquisire un filmato e i vari tipi di compressione da utilizzare. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 3/3/2003 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve , ho un piccolo problema..ho installato da poco una scheda di acquisizione video, la pinnacle pctv stereo( che funziona benissimo)alla quale ho collegato anche il videoregistratore per poter acquisire i vhs e masterizzarli su dvd. l'unico problema è che un normale filmato vhs di circa 2 ore viene acquisito come mpg e occupa uno spazio esagerato..circa 100gb..com'è possibile? e soprattutto come faccio poi a metterlo su dvd? se invece converto in mpg un avi lo spazio è di poco superiore al gb.. come risolvo il problema? grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 3/3/2003 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve , ho un piccolo problema..ho installato da poco una scheda di acquisizione video, la pinnacle pctv stereo( che funziona benissimo)alla quale ho collegato anche il videoregistratore per poter acquisire i vhs e masterizzarli su dvd. l'unico problema è che un normale filmato vhs di circa 2 ore viene acquisito come mpg e occupa uno spazio esagerato..circa 100gb..com'è possibile? e soprattutto come faccio poi a metterlo su dvd? se invece converto in mpg un avi lo spazio è di poco superiore al gb.. come risolvo il problema? grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> salve ho letto con attenzione la pinnacle è un'ottima scheda di acquisizione ma presenta dei parametri di compressione che spesso sono impossibili da modificare e si propone il problema di acquisizioni sull'hard disk di notevoli dimensioni. ti dico questo perchè ho visto all'opera vari tipi di pinnacle. poi spesso c'è il problema che spesso durante l'acquisizione il pc si blocchi ( l'ho visto a mie spese con la pinnacle pctv usb su windows 98 ) l'acquisizione di brevi filmati di solito non dà problemi che spesso arrivano quando i filmati superano l'ora oggi per passare un film in vhs su dvd si puo' usare un dvd registrabile, quelli che registrano i programmi televisivi su dvd-r. questa potrebbe essere una alternativa buona fortuna
|
|
Iscritto dal : 6/2/2004 Posts: 0
|
scusa la mia ignoranza, ma non capisco cosa intendi con dvd registrabile..vuoi dire che posso trasferirlo direttamente da vhs su dvd senza prima passare dall'HD? e come esattamente?serve qualche scheda particolare? tieni conto che ho win 2000 e nero 6..grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Littizzetto si riferisce ai LETTORI/MASTERIZZATORI per TV che riescono a registrare, senza l'uso del computer. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
Vai sul sito www.pinnaclesys.com e li troverai tutto l'occorrente dei driver di aggiornamento, e ti posso dire che sono molto utili. Ho una studio de luxe versione 9,e spesso visito il sito x gli aggiornamenti . Con la mia scheda 2 ore di filmato masterizzato su un DVD 4.7 GB mi occupa al massimo 40/45 GB di spazio su disco rigido con qualità di circa 60%( è ancora buona, ma meno non te lo consiglio), altrimenti con qualità al 100% vengono masterizzati circa 73 minuti.
|
|
Guest |