Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/3/2023 Posts: 2
|
Salve, vorrei acquistare un PC portatile Lenovo thinkpad E-15 gen 2 rotto, ovviamente lo compro per ripararlo o perlomeno capire se è possibile ripararlo con poco. Il pc non si accende più, ha smesso di funzionare all'improvviso, in pratica non da nessun segno di vita tranne quando viene premuto il tasto di accensione che si illumina. Oltre al tasto di accensione tutti gli altri led non si accendono, sono sicuro che l'hard disk non è perchè la proprietaria del pc ha già fatto il passaggio di tutti i dati, quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo per le varie risposte.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Una serie di prove che hanno dato in fine buoni risultati: Fonte: https://forums.tomsguide.com/threads/my-lenovo-laptop-wont-turn-on-its-only-showing-the-light-on-the-power-button.110758/#post-514016 risposta e soluzione forniti da Laptop_Nerd. "CIAO,
Prova questi passaggi per la risoluzione dei problemi che ho suggerito ad altri. Possono aiutare:
La prima cosa da fare è un riavvio forzato. Rimuovere la batteria e scollegare l'adattatore CA. Quindi, tieni premuto il pulsante di accensione per 20 secondi. Successivamente, prova ad riavviarlo con la batteria e il caricabatterie. Il prossimo test da provare sarebbe rimuovere nuovamente la batteria e collegare solo l'adattatore CA. Quindi, controlla se si avvierà o meno. Se il portatile continua a non avviarsi con il solo adattatore CA collegato, provare un adattatore CA diverso con la stessa tensione. Riposizionare anche le RAM. Rimuovili tutti per un paio di secondi, quindi reinseriscili, assicurandoti che tutto sia posizionato correttamente. Infine, prova anche a collegare un monitor esterno e vedi se ottieni qualche visualizzazione da esso. Se tutti questi passaggi non funzionano, il problema potrebbe essere la scheda madre."- Da notare anche qualche esito positivi escludendo il modulo Wifi (tramite pulsante dedicato sul corpo del portatile, se ho capito bene) e riavviando.
|