Beh può essere cari amici che nulla cambierà,ma metti caso li forzano per effettuare tali controlli?
Ragionevolmente ,mettendo da parte le ragioni e gli scenari possibili per ogni singolo cittadino la domanda rimane: toglieranno la patente a più di mezza popolazione?
All'atto pratico questo è il numero di persone che tra vino, birra,sprits e alcol vari li utilizza.
Ci tengo (e faccio conto sto parlando tra me e me ,quindi non lo dico perché sto scrivendo in un forum pubblico) a precisare che ogni volta mi è capitato la birretta o la cena con vinello , dopo, ho sempre guidato a velocità inferiore di quella che solitamente faccio. E sincero, non tanto per il posto di blocco ma proprio perché la vita va anche goduta. Se mi trovo sul lungomare (ed io ci abito) me la voglio godere la passeggiata, se invece in montagna idem.
A questo punto quasi quasi mi verrebbe da dire (almeno parlando per me) che sono meno pericoloso post cena che in condizioni normali 😃...
Sono d'accordo pure io per targa e assicurazione per le biciclette e il motivo è semplicissimo: se mi viene addosso una bici e ho uno scooter/moto/auto nuova ,chi paga il danno?
Magari un assicurazione che non costa molto ma va fatta per i motivi che già decenni fa avrebbero capito tutti. (poi da me,bici a contromano,monopattini a due e pure a tre ecc ecc)
Staremo veramente a vedere.
Ah nelle stesse manovre hanno inasprito che occupa i posti per disabili. Bene,benissimo mi sono detto.
Stamattina mi sono alzato presto per fare le mie cose e .......... nelle strisce per le moto c'era la macchina del disabile o pseudo tale. Per questi però,nel caso, non ho sentito alcun inasprimento delle pene!..