|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
sono ancora ad importunarvi, guardando le schermate mi sembra che la ram totale sia di 3 gb ma ho quattro banchi di memoria, probabilmente uno non va, volendo cambiarla portandola da 4 a 8 gb non saprei quale prendere. (su amazon) il pc è un po' vecchiotto ma lo uso in caso di necessità (ho contato i pin e da una parte mi sembra siano 92 . il totale è contando anche l'altra parte?)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I 4 gb ce li hai tutti solo che il sistema è a 32 bit e può gestirne solo 3 quindi anche se metti 64 gb ne vedrai sempre 3. E' un pc d'antiquariato lascialo così al più aggiornalo a W10.
|
|
|
dopo che ho tolto e rimesso i banchi di memoria ora mi da "nessun ingresso video. inserimento modo sleep" ho controllato tutti ii collegamenti e sono a posto
|
|
|
Hai provato se staccando la GForce 6600 se la scheda integrata funziona.
|
|
|
intendi staccare la scheda video? e poi dove collego il monitor? ci sono due prese vga le ho provate tutte due ma senza risultati oltretutto, sembra che continui a caricare e resta accesa la spia del lettore dvd e non si apre
|
|
|
avete qualche idea?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
................. si buttalo disco linux ( ubuntu )..... vedi se funge
|
|
|
non saprei dove infilarlo, i lettori sono bloccati. ma com'è possibile che togliendo le ram e rimettendole, succeda questo? si, lo butterò ma voglio capire cosa può essere successo.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
giza ha scritto:non saprei dove infilarlo, i lettori sono bloccati. ma com'è possibile che togliendo le ram e rimettendole, succeda questo? si, lo butterò ma voglio capire cosa può essere successo. Le RAM sono molto sensibili alla statica. se le hai tolte senza braccialetto antistatico o se non ti sei scaricato prima toccando per esempio un termosifone, potresti averle fritta con l'elettricità statica. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
mi sono scaricato e ho scaricato il pc con un filo collegato al termosifone. pensi siano le ram a creare i problemi di nessun ingresso video e lettore bloccati?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
mi serve il lettore dvd ------------------------- > :o) 20 euro disco linux ( ubuntu )..... vedi se funge
|
|
|
giza ha scritto:mi sono scaricato e ho scaricato il pc con un filo collegato al termosifone. pensi siano le ram a creare i problemi di nessun ingresso video e lettore bloccati? Si, spesso dipende dalle RAM. Prova a toglierle di nuovo, pulire delicatamente i connettori con un panno per occhiali e reinserirle ad una ad una: cioè ne inserisci una, se il PC non va la togli ed inserisci l'altra, se invece va inserisci anche l'altra e riavvi il PC e così via. Probabilmente è un solo modulo ad essere rovinato. Difficile che si rovinino tutti allo stesso momento. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
ci sono 4 slot per la ram. due azzurri e due viola . cosa cambia con i colori?
niente da fare, provato con una ram per volta ma esce sempre nessun ingresso video e i lettori restano chiusi con luce verde accesa
|
|
|
mao, disco linux dove lo scarico? e poi con lettore esterno collegato parte da solo? e quali prese usb devo usare? vedi foto precedente (ci sono due prese nere in alto e due bianche in basso.) si può mettere anche su chiavetta?
|
|
|
giza ha scritto:ci sono 4 slot per la ram. due azzurri e due viola . cosa cambia con i colori?... Se hai solo due ram devi metterle negli slot dello stesso colore. Se hai già provato tutte e due le uscite della scheda video e non vanno è possibile che sia morta... Su internet la trovi a 48€... vedi tu se vale la pena. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
se fosse solo la scheda video non resterebbe accesa fissa la luce rossa di caricamento e non resterebbero bloccati i lettori dvd. o no?
|
|
|
altre idee?
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
giza ha scritto:mao, disco linux dove lo scarico? e poi con lettore esterno collegato parte da solo? e quali prese usb devo usare? vedi foto precedente (ci sono due prese nere in alto e due bianche in basso.) si può mettere anche su chiavetta? Salve distro di linux https://www.knopper.net/knoppix/knoppix900-en.htmlhttps://www.knopper.net/knoppix-mirrors/index-en.htmlSaluti
|
|
|
Controlla di aver ben inserito le ram negli slot 1/3 o 2/4 anche se il tuo pc non sfrutta il dual channel,inoltre vedo che hai i collegamenti video senza senso cioè hai collegato il DVI con un adattatore VGA mentre accanto c'è la presa dedicata e la presa VGA della scheda madre è quella sotto le prese di mouse e tastiera,prova se quella funziona. Per i lettori prova a sbloccarli inserendo un ago o uno spillo nel forellino sopra la rotellina del volume,in ultimo prova a scollegarli e ricollegarli. Comunque dovresti fare un un sacrificio e prendere un pc di questa epoca il tuo è preistoria. P.S.Aggiorna a W10.
|
|
Guest |