|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/30/2023 Posts: 11
|
Nel laptop di mio figlio, un Samsung touch screen, sono comparse delle righe orizzontali. A tre quarti schermo una riga nera marcata e sotto una serie di righe a 3 mm una dall'altra dal colore un po' più sbiadito. Da quanto ho letto dovrebbe essere la scheda video, ma spero di no in un laptop da 1300 euro con due anni e mezzo di vita, quindi da poco fuori garanzia. Sono molto grato per qualche suggerimento.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per confermare se fosse la scheda video prova a collegare il laptop ad un monitor o allo schermo di una TV,se le righe compaiono anche su questi è la scheda video.
|
|
|
Fatto, ma sullo schermo esterno si vede perfettamente
|
|
|
Allora il difetto è nel portatile,controlla lo stato del cavo che esce dal laptop e va al monitor spesso si deteriora nell'aprire e nel chiudere il lap. Ti conviene farlo visionare da un tecnico,
|
|
|
Portato in assistenza Samsung, dicono che bisogna cambiare lo schermo, costo 480€ !!!
|
|
|
guido55 ha scritto:Portato in assistenza Samsung, dicono che bisogna cambiare lo schermo, costo 480€ !!! Prendilo nuovo.
|
|
|
Certo capisco, piuttosto che spendere quella cifra. Però mi spiace doverlo dismettere a due anni e mezzo col prezzo che è stato pagato. Piuttosto sto pensando di fargli mettere uno schermo normale, non touch screen, però non so se è possibile
|
|
|
guido55 ha scritto:Certo capisco, piuttosto che spendere quella cifra. Però mi spiace doverlo dismettere a due anni e mezzo col prezzo che è stato pagato. Piuttosto sto pensando di fargli mettere uno schermo normale, non touch screen, però non so se è possibile Non credo sia possibile,cerca su Subito o E-Bay se trovi un laptop come il tuo guasto meccanicamente.
|
|
Guest |