|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, strimpello un po' la chitarra elettrica e vorrei registrare con il cell, tramite un collegamento diretto che va dal mio ampli (uscita out jack 3,5), al cell android. Chiaramente dovrei utilizzare la presa usb dedicata alla carica del cell. Si può fare? Come?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Registrare direttamente credo si possa anche fare ma il suono sarebbe pessimo per registrarlo in modo decente serve un interfaccia come un pre amplificatore o apparecchio simile..
|
|
|
Ho provato a collegare l'ampli con il pc per provare a registrare con Audacity, ma il segnale arriva con qualche millisecondo di ritardo. Ad es. se suono una nota avverto un leggerissimo ritardo nella riproduzione sul pc. Sai dirmi qualcosa? Grazie
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Cerca su Google: How to Fix Latency In Audacity
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
neofita_pc ha scritto:Ho provato a collegare l'ampli con il pc per provare a registrare con Audacity, ma il segnale arriva con qualche millisecondo di ritardo. Ad es. se suono una nota avverto un leggerissimo ritardo nella riproduzione sul pc. Sai dirmi qualcosa? Il pre amplificatore serve appunto per allineare le latenze tra amplificatore e cellulare,comunque segui il consiglio di sioux.
|
|
|
sioux ha scritto:Cerca su Google: How to Fix Latency In Audacity Attualmente non uso Audacity, il mio era solo un proposito. Al momento collego l'ampli alla presa del microfono del pc e ascolto attraverso le casse.
|
|
|
|
|
Guest |