Si potrebbe dire che è già una cosa ,ma mi suona strano.
Non è che ti ha dato 30 giorni per confermare il numero?
(ma anche qui lo vedo anomalo)
Queste sono modifiche che hanno effetto immediato,previo conferma identità (cioè confermi tramite link o numero di telefono che sei tu ad apportare quelle modifiche)
Io farei così: indipendentemente se hai Android oppure iOS scaricherei dallo store Microsoft Authenticator,accetta le condizioni dell'app e gli dai in pasto username e password (quella che poi andrai successivamente a cambiare) Abilita l'autentizazione a due fattori su quell'account ,
una volta che l'app diventa operativa , da li, in impostazioni, tra gli account protetti da Autenticazione a due fattori,c'è l'opzione cambia password. (Quello di Microsoft dovrebbe essere il primo in alto,ma si legge comunque)
Sempre che live.it se ho capito bene è un account Microsoft.
Edit: non cancellare l'app se prima non rimuovi l'autenticazione a due fattori ,altrimenti li veramente rimani fuori,anzi, una volta che hai cambiato password,vedi che in impostazioni sicurezza (dal sito del tuo account) c'è anche la possibilità di generare una chiave di recupero ,nel caso non si riesce più ad entrare nel rispettivo account.
La chiave "scavalca" la password per cui va conservata accuratamente. (Nel senso che anche non ricordando la password dell'account,la chiave bypassa la password,per cui chiunque è in possesso di tale chiave potrà fare il login,attenzione.)
Nel caso hai dubbio qualcuno l'ha letta o pututa vedere, sempre da li è possibile generare un altra chiave,nel momento stesso che la crea,la vecchia decade.