Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2008 Posts: 117
|
Ciao ho installato tempo fa ubuntu studio su un notebook hp evvy dv6, vorrei passare a sodilinux(Credo sia più leggera), ho scaricato la iso scompattandola ma non riesco a installarlo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Ho difficoltà con i comandi da terminale.
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Mai sentito sodilinux,comunque se è un sistema operativo c'è poco (o niente) da scompattare,hai solo 3 vie: piallare il disco dove c'è Ubuntu adesso e installare (previo cd masterizzato oppure usb avviabile) sodilinux creare un dual boot e isntallare sodilinux creare una Virtual Machine su Ubuntu e metterci dentro sodilinux.
Ti sto dando un idea del come è la faccenda,aspetta qualcuno che li usa ,io da tempo ho abbandonato. Tifo sempre l'open source,ma distro Linux le ho abbandonate,troppi grattacapi, non è sicura come si pensa,anche se per come la vedo io è comunque più sicura di Windows,per non parlare dell'avanzamento di versioni ecc ecc.
Ho comprato un mac ,in un colpo solo mi sono tolto da torno tutte le problematiche dell'uno e dell'altro.
|
Iscritto dal : 12/2/2008 Posts: 117
|
Anche io ho acquistato il imac m1(già avevo imac 2011) si tratta di avere un notebook da usare a scuola.
|