Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Thunderdbird - invio email - Access denied. Opzioni
pasti
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 2:44:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 199
Ciao tutti,
scrivo perchè ho un problema con l'invio dell'email con thunderdbird, il messaggio che mi compare è

Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto:
Access denied.

fino a qualche giorno fà riuscivo a spedire le email, con il mio hub in mobilità. Il mio provider è vodafone e la mail configurata è alice.

Specifico che invece ricevo le email, quindi il problema è solo dell'smtp.

Qualche idea?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 2:44:33 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 7:32:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,955
pasti
Inviato: Wednesday, February 22, 2023 9:19:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 199
Versione 102.8.0
ora leggo. devo postarti qualche altro dato?
pasti
Inviato: Thursday, February 23, 2023 11:29:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 199
Non ho risolto....
wolfestein
Inviato: Friday, February 24, 2023 12:51:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,955
pasti ha scritto:
Non ho risolto....

Ti ho messo le soluzioni di Mozilla perché io non ho mai usato Thunderbird spero che qualche altro aiutamico possa darti aiuto.
tersicore
Inviato: Friday, February 24, 2023 10:02:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
pasti ha scritto:
Ciao tutti,
scrivo perchè ho un problema con l'invio dell'email con thunderdbird, il messaggio che mi compare è

Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto:
Access denied.

fino a qualche giorno fà riuscivo a spedire le email, con il mio hub in mobilità. Il mio provider è vodafone e la mail configurata è alice.

Specifico che invece ricevo le email, quindi il problema è solo dell'smtp.

Qualche idea?
Grazie


Ciao,
Com'è impostato il tuo smtp?
Il mio operatore è TIM e le mie impostazioni smtp sono le seguenti:

out.alice.it
porta 587
nome utente: "latuaemail"@alice.it
Password su connessione non protetta



Se non erro, per poter inviare correttamente le email, dovresti impostare l'smtp di Vodafone.
In passato, mi era capitato e avevo risolto così.
Tentar non nuoce ;)
pasti
Inviato: Monday, February 27, 2023 9:55:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 199
GRAZIE DELLE RISPOSTE!


prima che comparisse il problema "acess denied" riuscivo ad inviare le email con i seguenti parametri SMTP:

nome del server: smtp.net.vodafone.it

porta: 25

sicurezza della connessione: Nessuna

metodo di autenticazione: Nessuna autenticazione

Ieri ho cambiato i miei parametri come segue:

nome del server: smtp.net.vodafone.it

porta: 25

sicurezza della connessione: Nessuna

metodo di autenticazione: Password su autenticazione protetta (ovviamente ho inserito user e login)

Ora spedisce ma le emai tornano indietro con il seguente messaggio:

The original message was received at Mon, 27 Feb 2023 09:25:50 +0100
from:
<tiziocaio@alice.it>

----- The following addresses had permanent fatal errors -----
<pinkopallino@holtmail.it>
(reason: 550 Host unknown)

----- Transcript of session follows -----
550 5.0.0 Host unknown

Premetto scarico regolarmente le email... qualche idea?

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.