|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
se volessi aumentare la part C prendendo da D cosa dovrei fare? fare il bkup del D, formattare la partizione, aumentare la C e ripristinare il bkup sulla D ? il programma più semplice?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Qui su aiutamici c'è un programma semplice per variare le partizioni ma non ricordo come si chiama. Googolando ho trovato https://www.aranzulla.it/come-estendere-una-partizione-17984.html
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
crilupa ha scritto:Qui su aiutamici c'è un programma semplice per variare le partizioni ma non ricordo come si chiama.
Easeus Partition Master
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Giusto!
|
|
|
grazie , ma è giusto il procedimento dato che D è dopo C ?
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Se hai 40 GB su C (ma anche meno) lascia perdere .
Dati e file dovrebbero , dovrebbero stare in D.
Comunque eviterei di usare programmi esterni ,non che non funzionano ma il sistema nativo è più sicuro.
Ricordo comprai un PC nuovo (il mio ex Vaio) con Windows 8 preinstallato, appena uscii dalla scatola mi misi a cancellare app trial ecc , tra le prime operazioni usai Easeus Partition Manager (e quelli di software veramente se ne intendono) , ne all'avvio tuttavia ,dopo creato un altra partizione,cosa che facevo già allora da anni, non si avviò più niente,tutto questo per creare D poichè uscì con tutto su unica partizione.
Non avevo ancora creato il backup del disco o del sistema , andai da Eldo (all'epoca lo presi li,a Napoli) e trovai un ragazzo veramente gentile che mi fece ricreare i 4 DVD da un PC identico (infatti con la licenza non ebbi problemi poichè legata all'hardware) e sistemai di nuovo tutto. Però ricordo bene : che trafila!!!!!
|
|
|
volevo aumentare C perchè ho notato che sotto i 50 gb (attualmente 41 disponibili) sembra sia la causa di insufficenza memoria. o sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Sbagli! Per W8 bastano 15/20Gb liberi perchè lavori bene,come ti ho detto se puoi raddoppia la ram e dato che il supporto a W8 è finito aggiorna a W10.
|
|
|
....e lascia gestire dal sistema il file di Paging ,chissà cosa hai mosso , è insolito l'avviso memoria insufficiente anche con soli 4 GB di RAM.
(Poi non ho capito su 50 GB ,come ne hai 41 liberi , il sistema approssimativamente ne dovrebbe usare una ventina e forse anche più. Ricordo XP appena formattato già ne occupava 6 , mentre su Windows 10 ,vado a memoria , pare appena dopo reinstallato,installazione pulita quindi bello snello , senza ancora alcun software installato già ero a 24. Come fai a tenere Windows 8 con soli 9 GB occupati rimane un mistero ,a meno che non hai usato a riepetizione qualche programma tipo Privtezer,dove l'ho usato giusto 3 volte e mi ha si ripulito l'HD ma tutte e tre volte ho dovuto ripristinare l'immagine,ma questo è un altro discorso. )
|
|
|
mi sono espresso male. 41 su 114 però aprendo una sola pagina di ff ne trovo 11 in applicazioni background
|
|
|
E' normale ,anche sul mac ci sono più 'istanze' . Devi solo controllare che se il SO è a 64 bit Firefox sia a 64 bit e infine controllare o ricontrollare i macelli che hai fatto con la memoria virtuale, io consiglio sempre di non muovere niente e far gestire dal sistema tutta la baracca. (Quello già da solo è quello che è voi gli ingarbugliate pure i fili in testa, allora ... )
|
|
Guest |