|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Buongiorno. Chiedo per la mia fidanzata che ha postepay (cosa che ho anche io e conosco bene) e un libretto postale.
Chiede come fa a sapere se c'è un movimento in uscita sulla carta libretto postale. Intanto non ho capito perchè esistono due app e quale è la differenza (onestamente potevano anche inglobare tutto su un unica app,credo) Poi, sebbene conosco l'app Postepay (pp) e avvisa in caso di acquisti on line,come mi avvisa pure appena compro qualcosa con il POS (mi esce subito il pallino di notifica sull'app) non riesco a capire come ricevere notifiche (gratuite,non l'sms che pare ha un costo) in caso di movimenti sul libretto postale.
Qualche anima gentile potrebbe spiegare come funziona e se deve installare per forza pure l'app BP (bancoposta) ? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
Chiede come fa a sapere se c'è un movimento in uscita sulla carta libretto postale. va al bancomat delle poste e richiede il saldp l'estratto dei movimenti ...... richiederlo all'operatrice che lavora in posta non riesco a capire come ricevere notifiche...... sempre all'operatrice
|
|
|
Ragà svegliamoci un po'. Questo lo sappiamo tutti. Serve ,in caso di un prelievo non autorizzato,sapere immediatamente l'accaduto....... Notifica istantanea.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@sabbb tu fai riferimento alla posta pay nel mentre il libretto postale e/o tessera postale è un'altra "coscia" :O!
|
|
|
maopapof ha scritto: il libretto postale è un altra "coscia" :O! E lo so,ma proprio le notifiche per quello ,il libretto postale chiedevo.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
sabbb ha scritto:maopapof ha scritto: il libretto postale è un altra "coscia" :O! E lo so,ma proprio le notifiche per quello ,il libretto postale chiedevo. Salve il libretto postale non dà notifiche, Un controllo lo puoi fare sempre se hai la tessera tipo bancomat del libretto, con qualsiasi sportello automatico delle poste. Saluti
|
|
|
Ciao grazie Si ci riferiamo a quello, il libretto in plastica tipo Postepay (la carta insomma) .....Immaginavo una notifica tramite App , tipo come avviene con Postepay. (Insomma se qualcuno fa un prelievo te ne accorgi a cose fatte,magari dopo giorni,quando controlli?) Le notifiche su queste carte e qualsiasi carta di cerdito o debito,dovrebbero arrivare IN TEMPO REALE, così da poter correre ai ripari subito , non quando controlli il saldo allo sportello o fai login sul sito. (a meno che non mi sfugge qualcosa ..... )
|
|
Guest |