|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2004 Posts: 0
|
sono nei guai dopo un black out sono stato costretto a formattare senza poter salvare i dati,sull'hard disck c'erano tutte le foto del mio fratellino da quando era neonato,di queste foto ho una copia ma su un video cd per dvd, vi prego ditemi che è possibile recuperare le imaggini da questo cd in formato jpeg,in modo da poterle stampare cosa ch avrei dovuto fare da tempo,se è possibile come spero come posso fare?rsp al più presto vi prego
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non ho presente come è fatto un video CD, se possiedi un lettore DVD prova ad entrare nel disco con Esplora, clicca con il pulsante destro del mouse, sul pulsante Start di windows ed entra nelle cartelle del disco, se e possibile troverai tutti i file, altrimenti se si tratta di un video dovrai estrarre le immagini una ad una premendo il tasto STAMPA di fianco a destra del tasto F12, questo copierà la schermata a video in memoria, apri quindi il PAINT di windows e premi i tasti CTRL-V, l'immagine verrà copiata nel programma di disegno dove potrai ritagliarla e salvarla come immagine. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ho provato a fare come tu mi hai detto ma nn ci sono ne file stampabili e ne video,cosa mi consiglii?? potresti informarti per favore
|
|
|
Ma il video CD funziona si o no? Se non ci sono video e il disco non funziona non puoi recuperarlo in nessun caso. Riesci a vedere il video con le immagini? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
[quote] il video cd funziona.
|
|
|
E allora cattura le schermate dal video, insomma il modo per recuperarlo c'é, le immagini non sono andate perse del tutto. Forse serve una scheda di acquisizione se non riesci a catturare le schermate con la funzione stampa schermo, al limite chiedi ad un amico che ha la scheda di acquisizione video. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |