|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un pc portatile di medie caratteristiche e sto notando che la maggior parte non ha più il lettore DVD. Se uno dovesse installare programmi o altro che fa? Usa pen drive?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
I programmi ormai li trovi e/o acquisti online penso valga per la maggior parte. Diverso è se devi installare il programma da cd , in questo caso puoi copiare, se ne hai la possibilità con altro pc, totalmente il cd su una chiavetta ed aprire il il file .exe oppure alla peggio acquisti un lettore cd/dvd portatile VEDI QUI
|
|
|
Crilupa grazie del suggerimento per il lettore esterno, non ci avevo pensato.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
ci sono lettori dvd che si collegano con usb e costano poco
|
|
|
Giza ok opterò per questa soluzione
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
però la mia idea è essere una grande ........... diceva quello dell' armata potionkin, aver tolto il lettore.
era comodo e non dovevi avere altri attrezzi .
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
I portatili come da nome son fatti per la mobilità, spesso sono di piccole dimensioni 13' e 14' di schermo., per questo richiedono di essere leggeri e poco ingombranti. Io ho un laptop 19' senza DVD-ROM, è quello che viene chiamato desktop replacement, con il quale sono uscito pochissime volte e da quando ce l'ho non mi è ma servito il lettore ottico. Cmq se nel caso dovessi utilizzare un dvd lo inserirei nel vecchio pc.
Oggi i fliles anche di grandi dimensioni si scaricano da internet con la banda larga velocemente, e per trasferire o portare con se il materiale digitale sono molto più comode le memorie flash, come pendrive, che si caricano/scaricano molto più rapidamente dei dischi.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
Anche io ho compratlo un portatile lo scorso anno senza il lettore DVD, alla fine nessun problema, su Amazon ho acquistato un Samsung al modico prezzo di 19.90 Euro, va che e' una bomba.
|
|
Guest |