|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 744
|
Buon giorno ragazzi e buon martedi. Ho un buon (anzi ottimo ai tempi suoi) VHS della Panasonic che , per fortuna , mi fa' vedere le videocassette vecchie sullo Smart TV Samsung (del 2015). Orbene, tutto regolare: inserisco la videocassetta e riesco a vederla bene sullo smart tv (che è dotato di un attacco presa scart). E qua' viene il bello: voglio registrare e non me lo fa'. Ho provato a sintonizzare i canali sul VHS e mi dice che non ha risintonizzato nulla, per mancanza di antenna. Faccio il ponte antenna tra VHS e Smart TV ma niente non risintonizza. Come sarebbe bello poter riregistrare i programmi. Sapete qualcosa voi? Grazie per il vostro aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Il videoregistratore, vecchia tecnologia, ha il sintonizzatore analogico mentre adesso le trasmissioni sono in digitale quindi non può funzionare. Potresti collegargli un decoder se il video ha 2 scart ma ho dei dubbi perchè ho provato a suo tempo e non funzionava.
|
|
|
Buongiorno, ragazzi , e buongiorno a te crilupa. Ti ringrazio tanto per il tuo interessamento. Mannaggia e quanto mi sarebbe piaciuto riregistrare con VHS!!! Mah, e pacienza. Un salutone a tutti e un bacione a tutti
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Ciao azzuro90, potresti provare a registrare su un hd esterno meglio se SSD ,dato che a quanto vedo il tuo TV ha la funzione registrazione. Non so se puoi registrare solo il programma che vedi o programmare anche altri. E' una idea , vediamo se gli aiutamici più pratici di me ti possono consigliare. Leggi le istruzioni del tuo TV. Ciao https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/smart-tv-ue40hu6900-registra/td-p/159887
|
|
|
Buongiorno , ragazzuoli. Forse sono riuscito a trovare l'attrezzetto adatto. Si chiama DAC digital analog converter e mi converte il segnale da digitale ad analogico e cosi' il VHS Panasonic riconosce il TV. Che ne pensate?
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
azzurro90 ha scritto:Buongiorno , ragazzuoli. Forse sono riuscito a trovare l'attrezzetto adatto. Si chiama DAC digital analog converter e mi converte il segnale da digitale ad analogico e cosi' il VHS Panasonic riconosce il TV. Che ne pensate? Per quanto ne so io il DAC serve SOLO per convertire i segnali audio da digitali ad analogici.
|
|
|
Ciao ragazzi e buon pomeriggio. Sono andato ad un negozio di elettrodomestici e mi ha consigliato il ponte con un apparecchio decoder digitale terrestre. Posseggo uno Humax combo 8000 , ma il tecnico delle televisioni dice che ci vuole un decoder di ultima generazione. Voi che ne pensate? Alla fine posso prima provare questo e poi ne compro uno nuovo. E' tanto il desiderio di registrare con le videocassette
|
|
Guest |