|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/3/2014 Posts: 98
|
secondo me non è una cosa seria, ma qualcuno sa dire cosa potrebbe essere? è apparso come una notifica sullo schermo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Si è molto sospetto. Fai una scansione con ADWCleaner e antivirus elimina ciò che trovano,riavvia il pc e dopo fai una scansione con HijackThis e metti il log che rilascia. http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
ezio81 ha scritto: è apparso come una notifica sullo schermo. Si ma non hai specificato ( e non è poco) se è una notifica a schermo data dal Browser o chi per esso o la notifica a schermo te l'ha data l'antivirus. Cambia tanto sai? Nel primo caso non ti devi preoccupare (e cancella i cookie almeno dell'ultima ora,dal Browser) Nel secondo caso invece,la notifica l'ha data il software antivirus ,c'è da prestare attenzione ,altrimenti che lo avete installato a fare? Come dice il buon wolfestein ( e non solo) la prima regola e aggiornare il software e fare una scansione del sistema,subito. ( a mio vedere non è sufficiente,cioè è buona cosa ma non mi fermerei li alla scansione, controllerei le impostazioni del sistema,regole Firewall e tutto quanto è come deve essere. Un controllo generale non fa mai male,mentre la politica non è successo niente,quella si che potrebbe.. .)
|
|
|
E' arrivata dalla destra dello schermo in basso Fare una scansione con Malwarebytes ?
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
ezio81 ha scritto:E' arrivata dalla destra dello schermo in basso Fare una scansione con Malwarebytes ? Salve Anche. Dopo il repulisti fai come dice Wolf, posta i log. Ovviamente le scansioni devono essere fatti disconnessi dalla rete, fisicamente, se durante le scansioni riesci a navigare non sei disconnesso. Saluti
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La prima cosa che devi fare è attivare Defender come suggerito, non so se hai qualche altro antivirus, se ne hai eliminali e lascia solo Defender, scansiona anche con Malwarebytes e poi posta il log di HJT che controllo cose c'è nel pc. L'avviso dice che il sistema è infetto ma non dice per che cosa, mi lascia un po'perplesso
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
cbbusto e sabbb in gara per il premio al miglior virologo dell'anno !!!!! a quando in tv o nel CTS?
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
.. . cerchiamo solo di dare una mano ,come abbiamo sempre fatto.
Non credo ci fa gola a essere virologo dell'anno ,ma anche del secolo ,siamo "per default" altruisti..... Checché se ne dica.
|
|
|
Ciao a tutti Scansione con Malwarebytes: Defender dice : nessun problema Non appare più la notifica
|
|
Guest |