Caro Signore / Signora / altro titolo non definibile in ambito tradizionale, d'ora in poi definito Augurato,
Per favore accetti senza alcun obbligo, implicito o esplicito, i miei migliori auguri per una celebrazione delle vacanze del solstizio d'inverno rispettosa dell'ambiente, socialmente responsabile, a basso stress, senza dipendenza, neutra rispetto al genere, praticata all'interno delle più piacevoli tradizioni della persuasione religiosa di tua scelta, o pratiche secolari di vostra scelta, nel rispetto delle convinzioni e/o tradizioni religiose/secolari degli altri, o della loro scelta di non praticare affatto tradizioni religiose o secolari.
Il Sottoscritto, d'ora in poi definito Augurante, esprime la sua volontà nei Vostri confronti di un riconoscimento fiscalmente positivo, personalmente soddisfacente e clinicamente favorevole dell'inizio del nuovo anno solare generalmente accettato, ma non senza il dovuto rispetto per i calendari scelti da altre culture i cui contributi alla società hanno contribuito a rendere grande il vostro Paese (senza insinuare che il tuo paese sia necessariamente più grande di qualsiasi altro paese) e senza riguardo alla razza, al credo, al colore, all'età, alle capacità fisiche, alla fede religiosa o alle preferenze sessuali del desiderato.
Clausola liberatoria non vessatoria: Accettando questo saluto, l'Augurato accetta i seguenti termini: questo saluto è soggetto a chiarimenti o ritiro. È liberamente trasferibile senza alcuna alterazione del saluto originale dell'Augurante. Non implica alcuna promessa da parte del Augurante di attuare effettivamente alcuno dei desideri per sé o per altri, ed è nullo ove proibito dalla legge ed è revocabile a sola discrezione del Augurante o su richiesta esplicita dell'Augurato.
Questo augurio è garantito per essere valido come previsto nell'ambito della consueta applicazione di buone notizie per un periodo di un anno, o fino all'emissione di un successivo saluto festivo, a seconda di quale si verifica per primo, e la garanzia è limitata alla sostituzione di questo augurio o all'emissione di un nuovo augurio ad esclusiva discrezione dell'Augurante.
Un eventuale revoca dell'augurio da parte dell'Augurato o dell'Augurante dovrà essere comunicata alla parte corrispondente per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno o Posta elettronica certificata entro e non oltre la scadenza dell'augurio.
Per la parte di augurio eventualmente già goduta, o non goduta nei termini augurati, entrambe le parti rinunciano a qualsiasi tipo di risarcimento fisico o morale, diretto o indiretto.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.