|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Ri-salve Motivazione? Visto che grandi menti sono a favore e pure gente con il 20% degli italiani che li votano. Saluti
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Inutile spreco di denari che foraggerà le varie mafie; altri soldi spesi in studi di fattibilità Territorio sismico, impatto ambientale con i piloni devastante, grandissima stronzata, da Draghi non me lo sarei aspettato. Il bello che la società sullo stretto di Messina è in liquidazione da 9 anni.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
crilupa ha scritto:Inutile spreco di denari che foraggerà le varie mafie; altri soldi spesi in studi di fattibilità Territorio sismico, impatto ambientale con i piloni devastante, grandissima stronzata, da Draghi non me lo sarei aspettato. Il bello che la società sullo stretto di Messina è in liquidazione da 9 anni.
Salve Ma se ci sono geologi che dicono che si può fare, più un sacco di laureati. Vedi Giappone Saluti
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Per esempio Mario Tozzi si è sempre schierato contro, è l'unico geologo che ho sentito.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
crilupa ha scritto:Per esempio Mario Tozzi si è sempre schierato contro, è l'unico geologo che ho sentito. Approfondimento limitato. Pure io sono sempre stato contrario. Però le cose sono cambiate. La situazione climatica ci impone di pensare di smettere di usare l'aeroplano e quindi se si vuole raggiungere le località siciliane con velocità paragonabile occorre che i treni viaggino veloci senza usare i traghetti. Parlo di treni volutamente perchè solo con questi mezzi l'impatto diviene tollerabile. Ponte o tunnel : la scelta si imporrà rapidamente. Meglio impiegare del territorio piuttosto che continuare a inquinare con gli aerei. Per i problemi di sismicità dell'area ci sono tecnologie che sopportano terremoti notevoli. La scelta ora è squisitamente politica e io sto diventando favorevole.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Se parliamo di cambiamento climatico ricordo che in uno studio, commissionato dal Governo Berlusconi se non erro, hanno stabilito che per 100 giorni all'anno proprio per maltempo il ponte non sarebbe stato possibile utilizzarlo. Quindi con un ponte lungo Km 3.6 comunque bisognerebbe mantenere una flotta di navi e relativo personale utilizzabile un giorno su tre all'anno, non penso che i privati ci stiano quindi il pubblico dovrebbe porvi rimedio.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Immensa str.... Anche il solo pensare di farlo (studi di fattibilità ecc...) foraggia la mafia e i politici corrotti che di queste cose ci vivono! L'80% delle strade italiane sono piene di buche o di lavori in corso, i ponti sono marci e stanno su per miracolo, le strade di montagna stanno franando una dopo l'altra e quel decerebrato di Draghi pensa a spendere miliardi per fare un inutilissimo ponte sullo stretto?? Che vergogna!! Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
sai quanti ci possono magnare su quel ponte? parlate di treni rapidi pero la tav in val di susa viene bloccata dai notav. preferiscono camion e auto che inquinano. sono 40 anni che fanno studi costati milioni di euro, è questo il businness del progetto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Grande spreco di milioni che si potrebbero usare per aiutare chi ne ha bisogno. I notav e i novax sono persone col cervello bacato, mio pensiero personale.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
giza ha scritto:sai quanti ci possono magnare su quel ponte? parlate di treni rapidi pero la tav in val di susa viene bloccata dai notav. preferiscono camion e auto che inquinano. sono 40 anni che fanno studi costati milioni di euro, è questo il businness del progetto. Il punto non sono camion e auto ma l'inutilità come il ponte sullo stretto,la normale linea Torino Lione impiega solo 20 in più rispetto a al tempo calcolato per la TAV. Vale la pena distruggere una valle per risparmiare 20 minuti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
non 20 minuti, 1 ora e 20. come di consueto i giornalai notav denigrano. è facile fare il calcolo lunghezza traforo tempo percorrenza, però bisogna tener presente che senza il treno deve salire ad una velocità ridotta , mentre col traforo resta quasi in piano aumentando la velocità del percorso prima del tunnel. traforo monteceneri 15 km da bellinzona a lugano 15 minuti al posto dei 45/50, anche qui lo stesso discorso, essendo la nuova tratta quasi in piano, la velocità aumenta.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Anche un'ora in meno non è una valida scusa per distruggere la Valsusa. Tanto visto come funzionano le ferrovie italiane quel TAV sarà sempre in ritardo cronico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
cbbusto ha scritto:Grande spreco di milioni che si potrebbero usare per aiutare chi ne ha bisogno. I notav e i novax sono persone col cervello bacato, mio pensiero personale. Salve Pink Panther: me li hai portati fuori "zona". Tutti questi noisti sono sempre i soliti, ma non lavorano? o il loro lavoro è noiare? Cordiali saluti
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
wolf hai ragione, aboliamo tutte le ferrovie che deturpano il paesaggio. i governanti han già pronte carrozze e cavalli.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
giza ha scritto:wolf hai ragione, aboliamo tutte le ferrovie che deturpano il paesaggio. i governanti han già pronte carrozze e cavalli. Le ferrovie vanno fatte dove servono veramente non dove già esistono.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
solfami ha scritto:Salve Pink Panther: me li hai portati fuori "zona". Tutti questi noisti sono sempre i soliti, ma non lavorano? o il loro lavoro è noiare? Cordiali saluti Ho lavorato oltre 45 anni e non credo che sia "noiare"difendere la natura,poi non lamentatevi se le alluvioni vi portano via le case.
|
|
Guest |