Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non seguo il pallone per i seguenti motivi: 1° mi infastidisce (e parecchio) che si venerano delle persone ,dove se si va a fondo della cosa ,non ti capaciti. Dici va beh tizio è un bravissimo elettricista, è un gran Dottore, è un idraulico o un elettrauto in gamba, è un luminare,che so , è uno che ha dato un grandissimo contributo all'umanità,allora uno se ne fa una ragione: insomma,invece vengono VENERATI udite udite,per il solo fatto di saper giocare con una palla! (Poi se vai a vedere,possono essere maleducati,screanzati ecc , poco importa. "Per loro" sono idoli ,questo conta.Poi,lo voglio dire, sicuramente in mezzo a tanti di loro ho visto gente a modo,magari saranno anche elettricisti o anche no,sapranno fare altro o anche no,ma in mezzo al grosso dei buzzurri ci tengo a dire che ho visto gente per bene.Ciò non dovrebbe distogliere l'attenzione comunque, dal fatto che buona parte dei giocatori sa fare solo quello e buona parte,almeno per quello che ho visto ,tutta gente scorretta, e non ci sto mettendo quelli che si vendevano o compravano le partite....)
2° la maleducazione (e mi sto mantenendo basso) atteggiamenti e reazioni da squalifica (a mio vedere immediata e permanente,in alcuni casi) le simulazioni sapete cosa insegnano? Premesso che questo sport lo guardano anche i giovanissimi, il messaggio che si manda è : nella vita bisogna imbrogliare. Di fatto le simulazioni sono vere e proprie bugie,se vogliamo. Lo dice stesso la parola: simulazione.
3° Un pompiere,un poliziotto così come un infermiere sapete cosa guadagna? ..... E poi si deve vedere questi che guadagnano milioni l'anno,onestamente ,non mi scende.
Ci sarebbe dell'altro ma credo ho scritto il sufficiente,che per inciso è la mia semplice opinione. ("Scusate" se è poco,però)
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
il calcio è solo un mercato. si comperano pe.giocatori che possono far vincere e il titolo della squadra sale. un po' come in borsa, punti su un titolo che pensi possa valere lo acquisti e quando sale lo vendi. oppure al mercato del bestiame, comperi un toro che pensi possa produrre ottime figliate e il valore dell'allevamento sale. quindi, che sia un pallone o che giochino con le bolle di sapone non conta, conta puntare sul cavallo vincente.per introitare.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
giza ha scritto:il calcio è solo un mercato. si comperano pe.giocatori che possono far vincere e il titolo della squadra sale. un po' come in borsa, punti su un titolo che pensi possa valere lo acquisti e quando sale lo vendi. oppure al mercato del bestiame, comperi un toro che pensi possa produrre ottime figliate e il valore dell'allevamento sale. quindi, che sia un pallone o che giochino con le bolle di sapone non conta, conta puntare sul cavallo vincente.per introitare. Ma sono società private,invece di pagare milioni di euro i giocatori e i loro ingaggi passino a centinaia di euro,la comunità non beneficia dei loro introiti,perciò si arrangino.
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
La cosa funziona perchè ci sono milioni di idioti pronti a pagare più del necessario per vedere ventidue tizi che danno calci ad una palla. Vogliamo far si che gli stipendi dei calciatori vengano abbassati? Cominciate a non abbonarvi a sky, a non comprare oggetti sponsorizzati, a guardare meno partite in tv, a non andare allo stadio, ecc.ecc.. Allora gli stipendi dei calciatori calerebbero a livello di quelli dei giocatori di curling... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|