|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/12/2011 Posts: 28
|
Salve, sono da poco passato a W10 e mi chiedevo se sia possibile fare quelle operazioni di alleggerimento del sistema che facevo su xp (Deframmentare, Alleggerire grafica, Togliere funzioni all'avvio, disabilitare l'avvio automatico di programmi che non uso).
Come si possono effettuare? Conviene farle? Ne avete altre da suggerire?
Grazi mille a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per disattivare o disintallare le app che ritieni inutili vai su Impostazioni/App,inoltre con CCleaner puoi disattivare i servizi in avvio automatico che non servono al funzionamento del pc,praticamente tutti all'infuori dell'antivirus e di Synaptics se hai un portatile. Se W10 è installato su disco SSD non occorre fare la deframmentazione. P.S.Come è configurato il tuo computer,scheda madre ,processore,scheda grafica,ram.
|
|
|
E' un pc fisso: Sistema: Windows 10 pro S M: AsRock H410M-HDV Proc.: Intel core i3 10gen 3,6 Ghz Ram: DDR4 16 Giga SSD: 480 Giga sata III (2,5’’) HD: Seagate Barracuda 1TB sata
OK quindi non deframmento, ma per alleggerire la grafica? Scusami non ho capito come disattivare i servizi all'avvio, magari senza disabilitare le app che oggi non uso, ma magari domani si.-...
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
INSTALLA win 10 live
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao non ritengo necessario alleggerire il tuo w10 con il pc che hai.... puoi fare tutto cio' che vuoi e farlo in maniera anche visibilmente gradevole. se proprio vuoi , puoi togliere i programmi in avvio (come suggerito dall'amico Wolf) anche se con un SSD e' gia veloce. Cosa diversa invece sono i programmi inutili preinstallati dal produttore del tuo pc come programmi trial, giochi o antivirus a tempo......
|
|
|
Quale scheda grafica hai? Alleggerire la grafica in che senso,se hai una buona gpu.
|
|
|
nessuna scheda grafica... uso quella integrata....
|
|
|
evoluxus ha scritto:nessuna scheda grafica... uso quella integrata.... Con 16 gb di ram non hai bisogno di allegggerire la grafica anche se integrata.
|
|
|
Allora non ho toccato la grafica e mi sono limitato ad togliere i programmi inutili all'avvio usando come suggerito, Ccleaner. Penso d'aver risolto , grazie mille a tutti
|
|
Guest |