|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/4/2013 Posts: 10
|
Ho un problemino di poco conto,ma un po' irritante. da un po' di tempo non riesco ad accedere a un sito specifico:postemobile.it Provato con una mezza dozzina di browser. Provato a sospendere l'antivirus (Kaspersky) Provato a guardare dentro il firewall di Windows (windows defender-ho windows 10) senza trovare nulla che blocchi l'accesso. Se però uso una VPN posso accedere. Se uso un altro PC sullo stesso router posso accedere. Quindi significa che sul mio PC-da qualche parte- c'è un blocco che non riesco a trovare. Magari qualcuno più bravo di me... Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve provato un ripristino di configurazione ad una data che si collegava? Saluti
|
|
|
non ho punti di ripristino abbastanza vecchi
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Può essere la cash dei dns cioè un disallinemaneto tra gli indirizzi ip memorizzati e quelli assegnati dai server.
Tasto windows+R digita cmd+invio nella finestra scrivi: ipconfig /flushdns + invio (spazio prima di /) exit per uscire
|
|
|
niet,niente,nada,non risolve. grazie!
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
copia incolla il sito (sicuramente farlocco) la url Ci entro da Mac / Windows / iPhone
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
.. che poi fanno ridere è altro discorso (ma dove ca..o siamo!) > https://funkyimg.com/i/38wGt.png
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Prova ad eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di rete per vedere se magari riesce a diagnosticare qualcosa.
|
|
|
sabbb ha scritto:copia incolla il sito (sicuramente farlocco) la url Ci entro da Mac / Windows / iPhone forse non ho capito,ma se ti serve la ulr del sito,eccola: http://www.postemobile.it/
|
|
|
lui49 ha scritto:Prova ad eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di rete per vedere se magari riesce a diagnosticare qualcosa. eseguo abbastanza spesso lo strumento di risoluzione dei problemi di rete perchè fra le tante meraviglie di questo sistema/PC la connessione internet si interrompe senza apparente motivo. Lo strumento risolve praticamente sempre e le motivazioni sono:*gateway predefinito non disponibile* altre volte:*la scheda di rete non dispone di una configurazione IP valida* (e la sistema). Altre volte dice:*cavo di rete non connesso* e sto usando una connessione wireless. se eseguo lo strumento mentre la connessione funziona mi dice:*impossibile identificare il problema*
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova a mettere il sito tra le esclusioni di antivirus e defender.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Prova a mettere il sito tra le esclusioni di antivirus e defender. ci sto provando,ma non riesco a combinare niente. Forse sbaglio qualcosa.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Vai su impostazioni/Aggiornamenti e sicurezza/Sicurezza di Windows/Protezione firewall e della rete/Connsenti app nel firewall. Non conoscendo Karpesky non so aiutarti.
|
|
|
@ wolfestein seguendo le tue istruzioni ho guardato dentro *defender*. Tutti i browser hanno le autorizzazioni. Non resta che seguire la pista dell'antivirus...e non è semplice. Grazie!
|
|
Guest |