Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/30/2005 Posts: 100
|
Buon giorno Stamane all’accensione del portatile (ASUS N550 JV con W10 aggiornato e NORTON IS) ho riscontrato il mancato collegamento ad Internet (tramite Router Wi-Fi TP Link AC 750) con le seguenti modalità: manca l’icona della rete nella barra in basso a dx cliccando su Impostazioni-Rete e Internet si ritorna subito il desktop senza potere eseguire alcun comando non funzionano i programmi di Office non funziona la stampante in rete,In Norton si sono disabilitati i controlli relativi alla rete. Funziona invece il mouse collegato in wi-fi con la sua chiavetta esterna. Il router funziona perfettamente perché il computer fisso nella stessa rete è collegato regolarmente. Non ho provato ad inserire,come prova,una chiavetta esterna NETGEAR Wireless Dual Band (24/5.0 GHz) che utilizzo nella stessa rete su un altro computer fisso perchè non vorrei fare qualche ulteriore danno. Può essere un problema alla scheda di rete interna al portatile? Grazie per la collaborazione Guglielmo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/30/2005 Posts: 100
|
Aggiornamento: Portato il computer in riparazione;hanno verificato che la scheda di rete viene ancora vista. Pensano si tratti di un problema software e proveranno a installare W10 sopra quello esistente senza toccare programmi e dati;nei prossimi giorni dovrei sapere se il problema è stato risolto. Guglielmo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Il responsabile è l'aggiornamento 2004 di W10,per ritornare alla piena funzionalità dovevi entrare nel bios alla voce Security>Virtualizazion e disabilitare la voce Enhanced Windows Biometric Security e riavviare il sistema,si perde qualcosa in sicurezza ma almeno il computer torna a funzionare.
|