|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
salve, mi considero un novellino per quanti riguarda Linux. Sinceramente comincio ad averne abbastanza delle "prepotenze" Windows; innanzitutto, posso tenere win e una distro (ancora da decidere, ma questa è un'altra storia) in dual boot? e se si come posso fare? Altrimenti è possibile (o preferibile) il dual boot mettendo un'altro hd dedicato? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
ok, quindi ne deduco che se utilizzo un ssd nuovo va bene. Ultima domanda (per ora): qual'è la distro più completa? Chiedo troppo? almeno qualche indicazione, ce ne sono troppe in giro grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ultima domanda (per ora): chirone ha scritto:qual'è la distro più completa? La mia preferita Ubuntu che uso in live quando ne ho necessità,l'ultima versione è la 20.04.1. Hai anche la possibilità di richiedere il cd. https://www.ubuntu-it.org/download
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Aggiungo un altro consiglio, cioè di verificare i requisiti di sistema e che l'hardware su cui va installato sia compatibile con ciò che si installa, soprattutto che supporti i 64 bit visto che le ultime distro sono solo a 64 bit
Per versioni a 32 bit bisogna cercare nelle derivate o in altre distro
|
|
|
perfetto grazie a tutti.
|
|
Guest |