|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, non ho mai usato i due programmi in oggetto molto in voga anni fa. Ad oggi ha ancora senso usarli? Sono sempre facile fonte di virus o si è trovato il metodo per renderli più sicuri?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao emule non lho mai usato... io uso qbittorrent per saricare le ISO di linux e i torrent sono sempre puliti. Diffida solo da scaricare programmi con patch o crack da qualsivoglia sito. Li il virus c'e' quasi sempre....
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
QUASI sempre. mamma microsoft ti segnala il virus anche se non c'è
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve con i torrent devi cercarti i siti dove scaricare, (safari) e c'è solo roba recente. Con il mulo trovi anche roba antica senza copyright. L'importante è che mentre si scarica bisogna guardare il nome del file; nella schermata trasferimenti ,cliccare col tasto DX sul file , nella finestra cliccare nome e vedi se è quello giusto, se ce ne solo uno col nome sbagliato annulla quello scarico. Per i prog vedi "lui". Con tutti i prog gratis http://software.aiutamici.com/software?f=listaSaluti
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Io il mulo lo uso quando cerco qualcosa e lo trovo al 99% anche recente. L'importante è collegarsi solo in Kad non con i server perchè ci sono server che ti tracciano.
|
|
|
Ma che differenza c'è tra emule bittorrente?
|
|
|
Per quanto riguarda la ricerca secondo me è più semplice Emule perchè inserisci quello che cerchi e automaticamente ti danno quello che è disponibile. Con i torrent devi avere i siti che propongono un determinato contenuto da li cliccare sul link si apre bittorrent dai il consenso e scarichi; mi sembra che i torrent siamo più veloci a scaricare ma non lo uso da talmente tanto che non ricordo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per molti anni ho usato uTorrent ma adesso non è più consigliato perché molti siti su cui sono i torrent richiedono una iscrizione al loro sito.
|
|
|
solfami ha scritto:Salve con i torrent devi cercarti i siti dove scaricare, (safari) e c'è solo roba recente. Con il mulo trovi anche roba antica senza copyright. L'importante è che mentre si scarica bisogna guardare il nome del file; nella schermata trasferimenti ,cliccare col tasto DX sul file , nella finestra cliccare nome e vedi se è quello giusto, se ce ne solo uno col nome sbagliato annulla quello scarico. Per i prog vedi "lui". Con tutti i prog gratis http://software.aiutamici.com/software?f=listaSaluti Nella lista del software c'è emule e emule plus. C'è qualche sostanziale differenza? Ho visto nella descrizione ma mi sembra che non si dica nulla in merito.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Meglio la versione base,la plus non ha il Kad.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Meglio la versione base,la plus non ha il Kad. Concordo
|
|
|
Ehmmm...cosa è il kad? Se ho capito bene è un collegamento che rende più sicuri i download? Come mai emule e bittorrente sono andati così in disuso negli ultimi anni? Ci sono nuove soluzioni per cercare e scaricare file?
|
|
|
QUI lo spiegano bene e semplicemente.
|
|
|
crilupa ha scritto:QUI lo spiegano bene e semplicemente. Grazie, tutto chiaro. Però continuo a chiedermi come mai emule e bittorent sono in disuso rispetto a qualche anno fa. Non li mai usati però so che grazie a loro si scaricava qualsiasi tipo di file o quasi.
|
|
|
Penso che adesso con tutte le piattaforme (netflix prime spotity ecc) ci sia talmente tanta scelta e disponibilità che il P2P non sia più richiesto.
|
|
|
ok. grazie
|
|
Guest |