Rank: Member
Iscritto dal : 7/28/2020 Posts: 15
|
ho appena installato fbackup e , seguendo la tua guida, configurato il primo back up di file come differenziale e una volta a settimana.
Alcuni dubbi per evitare perdite di dati.
- appena finito il primo back up differenziale sta facendo un test. Meglio lasciarlelo fare ogni volta? - il prossimo back up che farà tra una settimana creerà un file a parte rispetto a quello iniziale o si sovraporrà al back up appena fatto oggi? Insomma avrò nel disco esterno tanti back up o sempre solo uno aggiornato? - nel caso mi si rompa il pc da cui salvo i dati, per recuperarli, devo installare fbackup in un altro pc dove io possa , nel caso, recuperare i dati con il back up da hd esterno?
- gli altri pc hanno però win 10. Fbackup funziona?
ciao e grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/28/2020 Posts: 15
|
nessun aiuto? Nemmeno l'autore della guida di Fbackup?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Il programma effettua il test per ogni backup che effettua; lascialo fare per sicurezza Il programma non crea nessun file (a parte quelli che gli servono eventualmente per ripristinare i backups e con estensione .fkc) bensì copia, pari pari, l'intera cartella o i singoli files che gli dici di copiare. Ogni nuovo backup aggiungerà al precedente quello che troverà in più o modificato e toglierà, a richiesta, quello che troverà in meno. Se ti si rompe il pc puoi usare il disco esterno di backup come una unità da cui trasferire (invio o copia/incolla) quanto precedentemente salvato. Su win 10 funziona benissimo.
|