Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come eliminare duplicati di foto Opzioni
mandela2
Inviato: Tuesday, July 07, 2020 3:18:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Ho un pc con disco SSD e un disco rigido D dove dovrebbero trovare posto tutte le mie foto. Rilevo, peraltro, che le foto sono presenti sia sul disco C, che è appunto un disco SSD di non molto spazio, e nel disco D che è un disco da 1 Tb. Se provo ad eliminare una foto dal disco C -essendo mia intenzione lasciare tutte le foto in D- automaticamente viene eliminata anche nel volume D. Come posso fare?
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 07, 2020 3:18:29 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 07, 2020 3:27:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
giza
Inviato: Tuesday, July 07, 2020 6:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
hai fatto un collegamento tra le due cartelle sui due dischi?
mandela2
Inviato: Tuesday, July 07, 2020 6:52:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Penso di essermi spiegato male. Questo PC comprende: desktop-documenti-download-Immagini-Musica-oggetti 3D-Video-Disco locale C-Volume D. Le immagini, i video, la musica e i documenti appaiono nelle sezioni di competenza, ma anche nel volume D. In realtà vorrei che rimanessero solo nel volume D che è molto capiente. Ma se provo ad eliminare una qualsiasi cosa dalle sezioni di cui sopra, mi sparisce anche dal volume D. Quindi mi ritrovo in sostanza con una duplicazione di immagini, video ecc. ma non so come sistemare la cosa. Il pc mi venne configurato in questa maniera a suo tempo ed io vorrei modificare, se possibile
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 07, 2020 11:09:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Se hai un hdd esterno copiaci le foto dopo le elimini e le ricopi su D.
giza
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 9:10:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
Un volume è un'area di memoria all'interno di un file system. Il termine si riferisce ai dati, non il mezzo che memorizza. Un'unità è un dispositivo fisico contenente un mezzo, quale un disco magnetico, che può memorizzare un file system. Si può pensare ad un volume come spazio su un'unità accantonato per la memorizzazione dei dati.
Terminologia

La confusione si pone a causa della intercambiabilità dei termini in linguaggio comune. Questo è in parte dovuto al termine "unità logica". Questo termine è sinonimo di "volume" in quanto si riferisce al modo in cui un sistema operativo sfrutta spazio, non a un dispositivo tangibile.
fraintendimenti

Un volume non è la stessa cosa come partizione. Una partizione è una sezione su un disco contenuta in un disco rigido. Secondo statistiche PC, un volume è l'unità logica memorizzati nella partizione fisica che permette al sistema operativo di riconoscere e affrontare lo spazio.
Rappresentazione

Alcuni sistemi operativi rappresentano volumi con lettere, come ad esempio "C :, D: ed E :." Anche se questo potrebbe dare l'impressione che ogni volume è in un luogo separato, è comune per loro di essere presenti su un singolo disco.

in pratica tu hai un volume che fa parte sempre del disco C o un hd separato?
mandela2
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 9:37:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Il pc mi pervenne configurato come descritto sopra in quanto assemblato e pronto all'uso. Ho un disco SSD 2,5 120 Gb Sandisk Z410 e un HD WD 3,5 1000Gb 1Tb 64 Mb WD WD10EZEX. La mia richiesta alla ditta assemblatrice (TAO computer, ora fallita) era che il disco SSD dovesse contenere il sistema operativo ed i programmi, mentre l'HD tutta la documentazione, foto, video ecc.
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 10:43:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
Un volume è un'area di memoria all'interno di un file system. Il termine si riferisce ai dati, non il mezzo che memorizza. Un'unità è un dispositivo fisico contenente un mezzo, quale un disco magnetico, che può memorizzare un file system. Si può pensare ad un volume come spazio su un'unità accantonato per la memorizzazione dei dati.
Terminologia

La confusione si pone a causa della intercambiabilità dei termini in linguaggio comune. Questo è in parte dovuto al termine "unità logica". Questo termine è sinonimo di "volume" in quanto si riferisce al modo in cui un sistema operativo sfrutta spazio, non a un dispositivo tangibile.
fraintendimenti

Un volume non è la stessa cosa come partizione. Una partizione è una sezione su un disco contenuta in un disco rigido. Secondo statistiche PC, un volume è l'unità logica memorizzati nella partizione fisica che permette al sistema operativo di riconoscere e affrontare lo spazio.
Rappresentazione

Alcuni sistemi operativi rappresentano volumi con lettere, come ad esempio "C :, D: ed E :." Anche se questo potrebbe dare l'impressione che ogni volume è in un luogo separato, è comune per loro di essere presenti su un singolo disco.

in pratica tu hai un volume che fa parte sempre del disco C o un hd separato?


Bravo giza Applause questa da dove l'hai copiata. Speak to the hand però è una buona descrizione, chiarissima.
giza
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 11:12:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
copiata da internet dato che mandela prima parla di volume e poi di disco o partizione.

mi sa che il secondo disco lo hanno settato come estensione del primo e non come disco a parte.
a questo punto sarebbe il caso di fare un bkup del secondo disco (su di una unità a parte), renderlo indipendente e poi ripristinare su questo il bkup.

mandela metti una foto delle partizioni
(Clicca Questo PC > Computer > Gestisci
Seleziona “Gestione disco”)

per pubblicare foto
https://postimages.org/it/

poi seleziona anteprima per forum
mandela2
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 11:24:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259


Ho provato a fare lo screenshot di Esplora file per vedere come è configurato il pc. Non so se ci sono riuscito.
mandela2
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 11:32:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
giza
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 11:37:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
(disco 1 partizione primaria ???) ok a questo punto passo la palla a chi è esperto in partizioni per vedere di sistemarle
bobo779256
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 12:04:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Immagini troppo piccole, non si capisce nulla
Prova a rimettere catture schermo più grandi, con postimage incolli "Thumbnail for Forum" cioè le miniature su cui cliccare per aprire l'immagine grande
mandela2
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 3:56:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
mandela2
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 3:58:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259



Non ho trovato tumbnail for forum
mandela2
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 4:00:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
solfami
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 6:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
devi ingrandire a tutta pagina ,
poi la copi e la incolli come hai fatto prima,
devi coprire la finestra sotto,
gestione disco a tutta pagina,
Segui il consiglio di base,
copia su HD esterno il tutto,
poi prova a caricare file e vedi come si comporta la macchina,
da ciò dedurrai come comportarti in futuro.
Ccleaner ha la funzione trova duplicati in strumenti
Saluti
bobo779256
Inviato: Wednesday, July 08, 2020 7:39:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
A me sembra tutto a posto, c'è solo un'incongruenza tra le 3 immagini ultime che hai messo, in particolare sotto "Accesso rapido" a volte compare ed a volte no l'icona "Immagini" ed altre cartelle, come se le catture fossero state prese con Account diversi

Comunque, controlla con click destro su "Questo PC\Immagini" e poi "Proprietà\Percorso" che il percorso della cartella delle immagini sia dove vuoi, cioè su "D:\Percorso che hai scelto", se così è da qualunque posto cancelli l'immagine viene cancellata in D

mandela2
Inviato: Thursday, July 09, 2020 7:57:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 259
Ho controllato su Questo PC/immagini e proprietà/percorso e sia immagini che video sono in D. Vedendo foto e video sia in D che il questo PC avevo avuto timore che fossero sia nel disco C che in D, per questo ho usato, erroneamente, il termine "duplicati". Ti ringrazio del chiarimento
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.