Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/30/2020 Posts: 1
|
E' da poco che uso windows 10 sul mio computer di casa, ho creato un nuovo utente che ho chiamato ospite in modo da mantenere non accessibili alcuni documenti e file ad eventuali amici o parenti che volessero utilizzare il mio pc. Ho notato però che nel nuovo profilo utente creato è possibile tranquillamente accedere a tutti i miei documenti che si trovano sui due miei Hard disk del PC. Premetto che ho due sistemi operativi installati: Windows 7 su un hd e windows 10 sull'altro. Sono andato nella cartella download che si trova nel disco dove si trova installato windows 7 e ho configurto la cartella "download" che si trova in C: in modo da non consentire a nessuno la condivisione di quella cartella. Ho riavviato il PC e sono entrato con windows 10. Ho provato ad aprire la cartella che avevo bloccato e mi diceva che non ne possedevo i diritti, credevo di aver risolto il problema ma cliccando sulla voce che diceva più o meno "vuoi avere accesso in maniera permanente a questa cartella" e me l'ha fatta aprire. In pratica chiedo a voi: come faccio a fare in modo che l'utente ospite non abbia accesso alle mie cartelle quando si trova nella sua postazione? quando usavo solo windows 7 non avevo di questi problemi. Grazie a tutti voi.
|