|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
cari amici, ho un portatile asus con windows 10.
qualche volta mi succede che alcuni programmi in fase di installazione mi vadano direttamente nel disco C senza che mi venga data la possibilita' di potere decidere di installarlo come vorrei nel disco SSD interno, lasciando il disco C solo per il sistema operativo. come posso fare? grazie!
VIVA AIUTAMICI!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
mah da profano ti posso dire che il C è il sistema operativo e i programmi hanno bisogno di installarsi li perchè ci sono anche le chiavi di registro. se invece intendi il download da salvare prima dell'installazione, allora dovresti settare FF o IE sul modo "chiedi ogni volta dove salvare"
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
I programmi di default si installano sul disco C . Si possono anche installare su altro disco ( per esempio D ) Io avendo su C un disco SSD di dimensioni ridotte installo i programmi che lo permettono ( quasi tutti ) sul disco D che è molto più capiente. Ovviamente il sistema operativo è preinstallato su C . Quando ti appare la stringa che ti comunica il percorso d'installazione del software modifica C in D (o altro disco) Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
grazie a tutti voi!
VIVA AIUTAMICI!
|
|
Guest |