|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Ma lascialo perdere cavalca le paure; piuttosto che palle è arrivato e adesso sono cazzi amari. Speriamo si riesca a contenere da subito, comunque aveva ragione il Prof Burioni chi arriva dalla cina (cinesi e non) dovevano essere messi in quarantena perchè era l'unico modo efficace per combattere questo virus.
|
|
|
Si la quarantena è giusta. Meglio prevenire che curare.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
ma siccome siamo sempre furbi, abbiamo bloccato i voli diretti dalla cina e non quelli con scali intermedi. e poi la caxxata della temperatura, nei primi giorni di incubazione pur essendo contagiosi , la temperatura è normale. Ci siamo mai chiesti quante volte cambiano i filtri del riciclo aria nei treni, aerei, bus e navi?
|
|
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
Ci stiamo preoccupando -giustamente- di come difenderci dall'epidemia, però sarebbe anche il caso di indagare sul come sia nata questa epidemia. Un fatto appare certo: è scoppiata in Cina, come la SARS anni addietro (anche lì un altro coronavirus). Escludendo ipotesi fantasiose di esperimenti di laboratorio sfuggiti al controllo, altrimenti ci sarebbero stati degli antidoti in tempi brevi, non resta che l'ipotesi di una trasmissione attraverso gli animali, presumibilmente alla loro commercializzazione. Ho letto che il veicolo di trasmissione sarebbe il pipistrello venduto in Cina al mercato per la consumazione. Ma come sarà avvenuta la trasmissione del virus dall'animale all'uomo? Mi preoccupano alcuni commenti nei social sui pipistrelli (che noi non consumiamo); povere bestiole che d'estate ci alleviano un pò dal fastidio di zanzare ed insetti. Speriamo che a qualcuno non venga l'idea di farli fuori
|
|
|
Comunque venendo al tema attuale dell'epidemia, che allarma ogni giorno di più, trovo adeguate e razionali le iniziative di contenimento del virus adottate dalle Regioni, che richiedono sacrifici e spirito di collaborazione. Anche i mezzi di comunicazione di massa debbono certamente informare tempestivamente su ogni sviluppo della malattia, cercando di non favorire il panico, che può diventare più pericoloso del male. Non ci aspetta una primavera molto serena, ma confido nella collaborazione di tutti, istituzioni e cittadini
|
|
|
io ho più paura delle corna virus.
|
|
|
Notizia ANSA di oggi: stop di sbarchi nell'isola di Ischia a turisti lombardi e veneti. E' il colmo! Chissà che dirà Salvini il cui motto era: Prima gli italiani. E ora si sente rispondere: no a lombardi e veneti a Ischia!
|
|
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Stamattina a Pozzallo sbarcati 276 migranti di Ocean Viking,tutti messi in quarantena nell'Hotspot,compreso l'equipaggio della nave.
|
|
|
non vorrei pensar male, ma la prima notizia è stata che il virus è uscito da un laboratorio, e subito è stata smentita. e se fosse vero? chi mi dice che lo hanno diffuso perchè hanno già i vaccini(miliardari) pronti e aspettano un lasso di tempo non sospetto per immetterli sul mercato? stamo a vedere, se il vaccino arriva dalla cina è la conferma.
|
|
|
Se fosse vero quello che scrive Giza allora bisognerebbe dire che i cinesi , oltre ad aver attivato il coronavirus, sono anche affetti dalla sindrome di Tafazzi, visti i tanti morti che hanno avuto e la decrescita economica! Forse riusciranno a produrre i vaccini prima degli altri, visto che hanno iniziato presto le sperimentazioni, ma sempre nei termini di tempo che gli scienziati ipotizzano per un vaccino sicuro per l'uomo
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:non vorrei pensar male, ma la prima notizia è stata che il virus è uscito da un laboratorio, e subito è stata smentita. e se fosse vero? chi mi dice che lo hanno diffuso perchè hanno già i vaccini(miliardari) pronti e aspettano un lasso di tempo non sospetto per immetterli sul mercato? stamo a vedere, se il vaccino arriva dalla cina è la conferma. Tu sei affetto dal virus che fa ammuffire il cervello. Tipo questo: https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/23/news/usa_si_schianta_col_suo_missile_muore_mike_hughes_sostenitore_della_terra_piatta-249348839/?ref=RHPPLF-BH-I249350148-C8-P5-S1.8-T1E non esiste vaccino.
|
|
|
tempo al tempo. cmq quello era fuori di testa(se la notizia è vera. ) le foto da satellite e google earth non gli bastavano?
|
|
|
La terrà non sarà patta ma adesso lo è lui
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
io credo che la verità non si saprà mai, forse nei decenni qualcosa uscirà dagli archivi. wolfestein, è vero i primi ad avere i contagi siamo stati noi, però la gente gira e anche troppo velocemente con i mezzi che ci sono attualmente. l'allarmismo è tanto e Milano sembra vuota, con negozi, uffici, chiese, e pure il Duomo chiusi. Signori, io sono fatalista, se deve capitare ..capiterà altrimenti come in tutte le altre malattie si troverà il vaccino.
|
|
|
Concordo sostanzialmente con ottavia4. Da una informativa AGI leggo che le influenze stagionali in Italia colpiscono mediamente il 9% della popolazione con un tasso di letalità dello 0,1%; l'anno scorso sono decedute tra 300/400 persone per l'influenza e le sue complicanze, che normalmente insorgono tra gli anziani. Questo coronavirus è più aggressivo e stimano un tasso di letalità del 2,5%basandosi sui casi cinesi, ma non si conosce il numero delle persone colpite effettivamente. A me sembra che si stia ingenerando il panico con pericoli conseguenti molto importanti, soprattutto nelle città, dal punto di vista economico e sociale. Ieri tutti i canali televisivi più importanti hanno imbastito tavole rotonde sul fenomeno spargendo -a mio avviso- panico tra gli spettatori con previsioni apocalittiche, anche se predicavano razionalità e calma. Per "disperazione" mi sono rivisto due film western degli anni 50. E come scrive ottavia4, mi appello alla legge di Murphy: se deve capitare, capiterà sicuramente
|
|
|
allarmismo anche in borsa. ragazzi è il momento buono per comperare azioni.
|
|
|
Noi abbiamo bloccato i voli dalla Cina ma Francia e Germania no così quelli che volevano rientrare sono transitati dai loro aeroporti senza controlli e tornati in Italia hanno scatenato il contagio.
|
|
|
|
|
Guest |