|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/2/2004 Posts: 0
|
Non è un titolo ;P di un film, ma purtroppo un problema che ho da qualche tempo. Qualunque gioco 3d lancio,(genere quake per intenderci) poco dopo mi inchioda tutto, e risolvo solo resettando. Non capisco cosa sia successo, sino a qualche tempo fa funzionava tutto ok. La mia config è: ECS K7 s5a sis735 Athlon Xp1800+ 256 Mb sdram PC 133 :( ATI RADEON 9600 128 Mb ddr Hd 80 GB Maxtor Sound Blaster Live 5.1 Modem PCI Hamlet ISDN SK rete integrata Windows XP pro SP1 Programmi e SO non mi danno problemi, ma quando lancio i giochi...... Ho formattato, ma niente Allora ho provato ad installare win98se, una volta mi funzionavano tutti con quello, ma anche lì uguale. Allora ho cominciato ad avere il sospetto che fosse qualcosa di fisico e non si trattava di software......ma cosa???? sapreste consigliarmi qualcosa? Graziemille Sejemh
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Potrebbe trattarsi di qualche software che va in conflitto con il gioco, prova a disabilitare i programmi residenti, tipo Antivirus, Firewall, gestore masterizzatore e cose simili. Prova a reinstallare il driver della scheda video, casomai aggiornata. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Praticamente per escludere ogni problema, dopo la formattazione, ho installato solo i driver e il gioco, ma niente. I driver della sk video dovrebbero essere gli ultimi se non sbaglio Ver.8.01. e adesso?????? :( Sejemh
|
|
|
Per caso togli il disco del gioco dal lettore CD prima di iniziatre a giocare? Ad esempio Quake richiede il CD inserito, se non c'é o se il disco e una copia non perfetta, il gioco si blocca, non vedo altre cause possibili. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Assolutamente no, anche perchè proprio non parte se il cd non è inserito. Mi sto scaricando dei driver non ufficiali che sembra abbiano risolto un problema similare. Appena fatto ti faccio sapere. Ciao Sejemh
|
|
|
Altra ipotesi e che nella configurazione del gioco utilizzi qualche impostazione video troppo elevata per il tuo sistema o che il driver video non è aggiornato. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ...ti fornisco un'altra ipotesi ... probabilmente è un problema hardware visto che si ripresenta anche a formattazione eseguita e su sistemi operativi differenti ... potrebbe essere anche il banco di memoria RAM che comincia a difettare ... in condizioni di normale esercizio del pc non dà problemi ma non appena inseriscii giochi e quindi il carico di lavoro aumenta và in saturazione ed è necessario la resettazione per azzerare il tutto. Ciao Pippo
|
|
Guest |