|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
ho fatto partire malware bytes sul ppc fisso che uso poco e mi ha trovato dei file infetti (potrebbero essere ransonw.?). messi in quarantena e riavviato il pc non è più partito. ho provato il ripristino di un vecchio punto e è andato bene. spento e riacceso purtroppo non va più. nn ho il cd di installazione e ho provato a far partire il cd della iso ma non riesco a risolvere. anche il cd di boot di aomei non parte. soluzioni?
|
|
|
|
|
|
dopo vari tentativi non ho risolto, anzi la faccenda si è complicata. facedo partire il pc premendo f8 per cercare di entrare in mod. provvisoria il monitor mi dice nessun ingresso video e si attiva la mod. sleep e non riesco ad uscirne. se cambio hd e metto un ssd reinstallando tutto , i problemi li risolvo? e che ssd dovrei prendere? ma virus e co. infestano solo il disco rigido o tutto il pc?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Io proverei una live di Linux, o al limite anche Hiren’s BootCD PE
Il PC deve partire con questi CD\DVD, quindi va impostato per avviarsi prima da supporto ottico, se parte e funge regolarmente probabile problema software, se non parte nemmeno così da investigare meglio l'hardware
|
|
|
il problema che il monitor mi da nessun ingresso video e va in mod. sleep. i collegamenti sono a posto
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Cioè? Non riesci nemmeno ad accedere al BIOS della scheda madre?
Se si, prova a smontare\rimontare la scheda video, se integrata prova un reset della CMOS con l'apposito ponticello (vedi manualetto scheda madre)
|
|
|
non riesco perchè si spegne subito il monitor va in mod. sleep. ma la cosa strana è che il monitor nn va più da quando ho schiacciato f8 all'avvio.per entrare in mod. provvisoria.
|
|
|
stranamente il video ha ripreso a funzionare. non ricordo se sul pc era montato w.7 o vista che poi ho trasformato in w. 8.1 (se può essere utile ogni tanto in basso compariva la scritta build 9600) quando vado su ripristinare o riparare e mi chiede di inserire il disco di w. lo inserisco ma poi dice non riconosciuto. ho provato anche con la ISO , nel prompt con scannow ecc e uncd di boot ma non funziona. che posso fare? devo proprio piallarlo?
una live di linus dove la prendo e come funziona?
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve Linux da cd/dvd https://knoppix.it/Saluti P.S. lo uso.
|
|
Guest |