|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Ciao a tutti. Insomma non capisco, questo processo improvvisamente appare nei processi e mi "succhia" la cpu, io credevo fosse un file di windows ma leggo in rete che sarebbe meglio eliminarlo. Che devo fare? Win 8.1 64bit
Grazie
|
|
|
|
|
|
Aggiungo che me ne trovo tre, due uguali taskhost.exe e uno "taskhostex.exe" qualcuno mi aiuta a capire? Quando vado poi nei processi e me lo trovo a succhiare la cpu, poi vado cliccandoci sopra nella finestra dei dettagli e dopo poco uno dei "taskhost.exe"per magia sparisce lasciandone solo due però a quel punto la cpu torna a zero.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,086
|
Se è quello di Win è legittimo, servono entrambi, host e hostex, per avviare tutte quelle procedure che Win attua in automatico, ad esempio l'ottimizzazione - la deframmentazione - la ricerca file da Winupdate - ecc
Non ci puoi fare nulla, servono
Se invece sono degli ospiti indesiderati allora un controllo approfondito con l'AV e l'AM dovrebbero\potrebbero trovare l'intruso
L'unico modo per avere un'idea se sono legittimi o fasulli è vedere dove sono fisicamente, se sono nella cartella System32 o altra sottocartella di Windows dovrebbero essere ok, se sono in cartelle tipo User o Utenti o esterne a Windows potrebbero essere fasulli e meritano una verifica AV e AM
|
|
|
Ciao bobo, sono tutti e 3 nella cartella System32 e mi sto accorgendo che se lascio il pc inattivo (senza farci nulla) entra in funzione e si prende la cpu...però quando riprendo a navigare o a fare altro dopo poco tempo da solo sparisce dai "processi". A questo punto direi che come dici tu posso stare tranquillo? Io non ci avevo mai fatto caso, probabilmente perché quando ho cambiato la cpu ho iniziato i vari controlli sulle temperature e tutto il resto e sarà lì che mi ha preso la paranoia. Comunque nel registro andava sistemato qualcosa e anche quello lo abbiamo risolto.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Vai tranquillo, è come dice bobo, se si trova nella cartella system32 è un file legittimo di windows, non ammattire coi processi e le temperature. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Vai tranquillo, è come dice bobo, se si trova nella cartella system32 è un file legittimo di windows, non ammattire coi processi e le temperature. Ciao Le temperature le ho dovute tenere sotto controllo per via del cambio cpu (in un portatile) da i5 a i7 con anche un aumento da 35W a 45W ero dubbioso ma per fortuna tutto va a meraviglia. Comunque grazie !!!
|
|
Guest |