|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 0
|
Problema:
Il PC è un Pentium(r) Processor, 64 MB RAM, sistema Windows 98 (risorse disponibili 71 %. Disinstallato Norton (NAV 2002, LiveUpdate, Rescue e tutti i files Symantec) e installato Avast 4, problemi all’avvio di Wiondows.
Compare questo avviso: “Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire Windows o una applicazione di Windows. Il file di registro di Windows o il file SYSTEM.IMI richiede tale file, ma esso non è presente.
Se il file è stato eliminato provate a disinstallare l’applicazione ad esso associata.
Se si desidera continuare ad usare tale applicazione, installarla nuovamente per ripristinare il file mancante:
C:\PROGRA”1\SYMANTEC\SYMEUNT.386
Premere un tasto per continuare.”
Cosa devo fare?
Grazie per consigli ed aiuto, Emilio.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Emilio, ma perché hai rimosso il Norton Antivirus? Anche se il sistema e più lento, il Norton offre maggiore protezione di Avast. utilizza RegSeeker per ripulire il registro http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=931Se non risolve il problema scarica ed esegui questo programma ftp://ftp.symantec.com/misc/consumer/Rnav2003.exeserve per rimuovere il Norton Antivirus. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> >Ciao Emilio, >ma perché hai rimosso il Norton Antivirus? >Anche se il sistema e più lento, il Norton >offre maggiore protezione di Avast. Grazie per la risposta e le indicazioni. Sarò sincero, il NAV 2002 era "pirata" e non potevo indicare il numero di abbonamento. Ho provato ripetutamente a collegarmi con il sito di Symantec Italia per pagare i 19,9 euro del rinnovo, ma la pagina era sempre "non disponibile"; è allora che ho pensato di disinstallare tutto e "abbuiare" anche i cookies e ogni altra "traccia", per cercare di reinstallare con successo NAV 2002. Poi, però, ho letto un tuo precedente scambio di messaggi con una simpatica ragazza del Canton Ticino e mi sono convinto che, tutto sommato, mi sarei "alleggerito" con Avast. Ora, a supporto, vorrei installare Outpost.Anche questo era un tuo suggerimento! Sto sbagliando troppo?! Poiché dal 2000 sono "cliente" Symantec, possiedo le Norton Utilitys 2000. Allora, Norton Disk Doctor ha trovato un errore nella struttura della directory per "voci non valide e con data non valida", relativamente a \PROGRAMMI\AlwilSoftware\Avast4\ e dice di averlo corretto; Norton Sistema di errori ne ha trovatiuna quindicina, tutti sullo stesso tema, e anche lui dice di averli corretti. Mi posso fidare o devo fare la pulizia del registro da te consigliata? >utilizza RegSeeker per ripulire il registro >http://www.aiutamici.com/software/view.asp?>tipo=home&CodSw=931 Questo programma è migliore di Norton Utilitys? Può essere usato senza installarlo? Che consigli, anche per futuri controlli della integrità registro? >Se non risolve il problema scarica ed >esegui questo programma > http://>ftp://ftp.symantec.com/misc/consumer/Rnav200>3.exeDi che si tratta, esattamente? >serve per rimuovere il Norton Antivirus. Io pensavo di averlo rimosso "senza residui"! Caso mai ero interessato a sapere come potevo installare di nuovo un NAV non troppo "gravoso" per il mio "rudere" di PC. Scusa per la noia e grazie di nuovo, Emilio. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Io ho un Pentium 2 a 400 MHz e 128 Mb di RAM utilizzo il Norton Antivirus 2002 che rallenta notevolmente le prestazioni del computer, ma non crea ne blocchi ne errori, impiega solo più tempo per fare qualsiasi operazione. Ho acquistato il Norton 2004 ma questo è assolutamente inutilizzabile per cui sono stato costretto ad aggiornare la 2002. AVAST è sicuramente un programma più leggero del Norton, ma non alla stessa altezza, lo stesso vale per Outpost, sono programmi necessari se non ci si può permettere un programma commerciale, ma consiglio a tutti di acquistare la versione commerciale almeno solo per l'Antivirus e Firewall. Ti consiglio di ordinare il CD di windows update che contiene Antivirus e Firewall di livello commerciale in prova gratuita per SEI MESI http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1042per un po' potrai stare tranquillo e successivamente risparmia qualche soldino e acquista un prodotto commerciale. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> )Io ho un Pentium 2 a 400 MHz e 128 Mb di RAM >utilizzo il Norton Antivirus 2002 che >rallenta notevolmente le prestazioni( del >computer, ma non crea ne blocchi ne errori, >impiega solo più tempo per fare qualsiasi >operazione.
Immagina quanto NAV 2002 rallentava il mio! Però riconosco che, per tutto un anno, non ha mai dato problemi.
>Ho acquistato il Norton 2004 ma questo è >assolutamente inutilizzabile per cui sono >stato costretto ad aggiornare la 2002.
NAV 2004 l'ho avuto, naturalmente "pirata", fino dalla fine del 2003, ma, come giustamente tu dici, è "inutilizzabile" dai "residuati bellici" come il mio PC!
Volevo aggiornare 2002,pagando il costo previsto di euro 19,9, ma non ci sono riuscito! Come fai tu?
>AVAST è sicuramente un programma più >leggero del Norton, ma non alla stessa >altezza, lo stesso vale per Outpost, sono >programmi necessari se non ci si può >permettere un programma commerciale, ma >consiglio a tutti di acquistare la versione >commerciale almeno solo per l'Antivirus e >Firewall.
Con Avast la mia velocità di navigazione è decisamente migliorata, però...?!
>Ti consiglio di ordinare il CD di windows >update che contiene Antivirus e Firewall di >livello commerciale in prova gratuita per >SEI MESI >http://www.aiutamici.com/software/view.asp?>tipo=home&CodSw=1042
Ti ringrazio per la competenza e la pazienza con la quale aiuti tutti gli "amici" di Aiutamici e, in particolare, per quest'ultimo consiglio, che metto subito in cantiere (ho già letto la scheda di presentazione).
>per un po' potrai stare tranquillo e >successivamente risparmia qualche soldino e >acquista un prodotto commerciale.
Ma sono curioso di sapere quanto spendi a rinnovare l'abbonamento a NAV 2002; a me risulta una spesa, via Internet, di euro 19,9 e non sdarebbe poi unca cifra "inaccessibile"... peccato che la pagina non abbia mai voluto aprirsi al momento decisivo (quello dell'ordinazione).
Grazie ancora e vivvissime cordialità, Emilio. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Se si tratta di una versione pirata forse il programma e manomesso, per rinnovare l'abbonamento vai a questo indirizzo http://www.symantec.it/region/it/purchase/index.htmlclicca su rinnovare l'abbonamento seleziona il prodotto esatto e la versione. Puoi pagare con carta di credito, assegno, telefono, bonifico. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> >Se si tratta di una versione pirata forse >il programma e manomesso, per rinnovare >l'abbonamento vai a questo indirizzo >http://www.symantec.it/region/it/purchase/in>dex.html >clicca su rinnovare l'abbonamento >seleziona il prodotto esatto e la versione. >Puoi pagare con carta di credito, assegno, >telefono, bonifico.
Chiedo scusa, caro Alfonso,ho fatto puntualmente come tu hai suggerito; quando, dopo avere cliccato su "ordina", arriva l'avviso di protezione e clicco OK, compare l'avviso: "impossibile visualizzare la pagina"! Lo stesso mi accade da giorni quando cerco di ordinare l'invio di Windows Security Update CD. Questo mi induce a pensare che non si tratta di errore nel file della copia "pirata" di NAV, ma di un difetto che è nel mio sistema; hai, per caso, qualche idea in proposito? Grazie ancora, e scusa, Emilio.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Utilizzi qualche programma Firewall? Se si forse hai marcato qualche funzione che non dovevi, prova a disattivarlo, oppure vai in Internet Explorer - STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - PROTEZIONE qui clicca sul pulsante LIVELLO PREDEFINITO se avevi impostato un livello di protezione troppo alto questo lo riporta alle funzioni normali. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> >Utilizzi qualche programma Firewall? No, nessuno! Come ti ho detto penso di installare Outpost 1.0: lo sto ancora studiando. (...) >oppure vai in Internet Explorer - >STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - PROTEZIONE >qui clicca sul pulsante LIVELLO PREDEFINITO >se avevi impostato un livello di protezione >troppo alto questo lo riporta alle funzioni >normali.
Fatto! Era già "livello predefinito", comunque ho replicato e il cursore di protezione si trova su "esplorazione sicura e funzionale": un bel "rompicapo"!
Frattanto, tramite il PC di un amico, ho ordinato W.S.U. CD.
Se, anche in seguito, dovesse venirti qualche altra buona idea, ti prego di farmela conoscere, sono piuttosto "curioso".
Grazie ancora e scusa il disturbo. Vive cordialità, Emilio. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Guest |