|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Da quando ho un PC con W 10 riscontro un problema nel download di programmi Portatili. Mi spiego meglio . Con l'altro PC con Vista ho sempre scaricato senza nessun problema i programmi senza installazione di Aiutamici pur avendo installato Norton Security , che pur essendo "pesantuccio" reputo un buon antivirus. Ora con W 10 e sempre con lo stesso Norton ( ho installato un'altra licenza) quando provo a scaricare un soft AUP nella totalità dei casi viene rilevato come non sicuro e immediatamente cancellato. Gli altri programmi non portatili sono regolarmente scaricati senza problemi. Qualcuno ha rilevato una anomalia del genere ? E' forse un altro regalino di W 10 ??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Sono falsi positivi,essendo i portable programmi rielaborati da terzi Norton li giudica come dannosi. Penso che dalla cronologia del Norton li puoi riattivare.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
OK grazie Wolf della risposta , ma a parziale rettifica di quanto scritto in precedenza anche su W Vista avviene lo stesso problema della cancellazione del download.
Inoltre ho constato che scaricando da altri siti ( Portable Apps , Win Pen Pack , LiberKey ) che notoriamente sono giudicati affidabili , le stesse applicazioni della stessa versione , sono accettate come sicure da Norton. Il problema si verifica solo quando si scaricano da Aiutamici. Sarebbe il caso di sottoporre il problema ad Alfonso ??
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il problema è gia noto ad Alfonso suppongo che il sito non sia aggiornato al nuovo protocollo internet per cui viene ritenuto inaffidabile dai programmi antivirus più recenti.
|
|
Guest |