Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Norton Security e programmi AUP di Aiutamici Opzioni
POLVERE
Inviato: Friday, April 05, 2019 5:01:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Da quando ho un PC con W 10 riscontro un problema nel download di programmi Portatili.
Mi spiego meglio . Con l'altro PC con Vista ho sempre scaricato senza nessun problema i programmi senza installazione di Aiutamici pur avendo installato Norton Security , che pur essendo "pesantuccio" reputo un buon antivirus.
Ora con W 10 e sempre con lo stesso Norton ( ho installato un'altra licenza) quando provo a scaricare un soft AUP nella totalità dei casi viene rilevato come non sicuro e immediatamente cancellato. Gli altri programmi non portatili sono regolarmente scaricati senza problemi.
Qualcuno ha rilevato una anomalia del genere ? E' forse un altro regalino di W 10 ??
Sponsor
Inviato: Friday, April 05, 2019 5:01:15 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, April 06, 2019 12:36:41 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Sono falsi positivi,essendo i portable programmi rielaborati da terzi Norton li giudica come dannosi.
Penso che dalla cronologia del Norton li puoi riattivare.
POLVERE
Inviato: Saturday, April 06, 2019 9:36:40 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
OK grazie Wolf della risposta , ma a parziale rettifica di quanto scritto in precedenza anche su W Vista avviene lo stesso problema della cancellazione del download.

Inoltre ho constato che scaricando da altri siti ( Portable Apps , Win Pen Pack , LiberKey ) che notoriamente sono giudicati affidabili , le stesse applicazioni della stessa versione , sono accettate come sicure da Norton.
Il problema si verifica solo quando si scaricano da Aiutamici.
Sarebbe il caso di sottoporre il problema ad Alfonso ??
wolfestein
Inviato: Saturday, April 06, 2019 4:56:10 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il problema è gia noto ad Alfonso suppongo che il sito non sia aggiornato al nuovo protocollo internet per cui viene ritenuto inaffidabile dai programmi antivirus più recenti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme