|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Salve a tutti. Premetto che il mio S.O. è Windows 7 Professional 64-bit SP1 Andando in Drive di Google non riesco più a visualizzare i video che vi ho scaricato. Mi appare il rettangolo del video, con relativa freccia per l'avvio, ma non funziona. Riesco, tuttavia, a scaricarlo facendo download. Quindi il video c'è e non è corrotto. La cosa strana, poi, è che la stessa operazione fatta col mio smartphone funziona e mi consente di veder i video. Sarò grato a chi vorrà darmi un aiuto se lo farà con estrema semplicità considerato che di informatica capisco e conosco pochissimo. Insomma devo essere preso per mano e guidato come un bambino. Grazie anticipate dell'aiuto che mi vorrete dare.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Quale player usi per i video. Prova con VLC. http://software.aiutamici.com/software?ID=11362 Puoi scaricare la versione AUP non ha bisogno di installazione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Grazie, innanzitutto, per la risposta. Da tempo utilizzo VLC e mi trovo benissimo. Infatti, tranne che per Drive Google, visualizzo benissimo tutti i video. La cosa strana è che se scarico il video da Drive sul PC riesco a vederlo benissimo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Non usando Google drive non so spiegarmi il mistero controlla le sue impostazioni di sicurezza se le ha.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Proverò e speriamo bene. Grazie comunque, sei stato molto gentile. Nel caso riuscissi a risolvere farò sapere.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Vai su Google Drive e nella guida in alto, il punto interrogativo, fai una ricerca "Archiviare e riprodurre video in Google Drive", ti verranno visualizzate alcune info tra cui che da Drive non si possono visualizzare tutti i formati video Scorri e c'è l'elenco dei formati supportati e degli errori che possono insorgere Se comunque qualche tempo fa li visualizzavi può darsi sia cambiato qualcosa in Drive, spesso 'assottigliano' le funzioni a favore delle app Ad esempio, questo video (cattura schermo fatta con VLC, da circa 500 MB) non si vede, ma questo si (pezzo di un MP4 da circa 120 KB), quello che non si vede viene proposto di associarlo a qualcosa, app o servizi, che sconsiglio di fare Al limite c'è da provare "App su computer" cliccando col destro sul file e "Apri con", c'è comunque da scaricare la loro app "Backup e sincronizzazione", sconsiglio anche questa... meno roba Google si ha installata meglio è... ovviamente e qualunquemente IMHO
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Grazie Bobo per la chiarezza dei tuoi suggerimenti. Ho seguito quanto consigliatomi, ma non ho risolto. I video che a suo tempo ho scaricato sono in diversi formati e tutti compatibili secondo l'elenco. Evidentemente è fondata la tua ipotesi di "assottigliamento" da parte di Drive. Concordo sulla inopportunità di utilizzare "Apri con". Google è già molto invasivo. Ho provato, in alternativa, ad utilizzare https://streamable.com/ che mi è parso un buon servizio per altro gratuito. Tu che sei un esperto puoi confermarmi (anche per l'eventuale utilizzo di altri Amici del Forum) che non nasconda elementi negativi ? Grazie ancora del tuo cortese e valido aiuto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Boh, streamable.com non lo conosco... Come ne sei venuto a conoscenza? Ci sono info in giro? Ho provato ad aprirlo, ad una prima occhiata non da nessuna info su quello che fa, quanto tempo rimangono in condivisione i file, cosa si può caricare in GBye, ecc. Almeno, io non ho trovato info al riguardo Ma può darsi sia normale, visto le ore piccole...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
â–º BoboGrazie della tua risposta. Di streamable me ne ha parlato un amico "smanettone" che, però, non mi ha fornito informazioni in merito. Io ho trovato queste informazioni - https://terms.streamable.com/ - che a dire il vero (al di là delle molte condizioni legali) non vanno all'essenziale: quanto è possibile caricare, quanto tempo restano archiviati e condivisibili i file caricati. Proverò ad usarlo per qualche tempo e, sulla scorta dell'esperienza maturata, ne darò notizia in positivo o in negativo sul forum. Ti ringrazio nuovamente per la tua gentile disponibilità.
|
|
Guest |