|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti amici mi hanno regalato un computer lg datato ho un po di problemi, prma di tutto e molto lento, poi dopo un 10 minuti si blocca il puntatatore e devo spegnerlo con il pulsante .a questo punto volevo formattare ma mi dice impossibile formattare questa unita .potete aiutarmi a risolvere questi problemi tante grazie .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Controlla che il disco non sia formattato in GPT. La soluzione più semplice è togliere il disco e formattarlo da un'altro computer.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
tommy2 ha scritto:ciao a tutti amici mi hanno regalato un computer lg datato ho un po di problemi, prma di tutto e molto lento, poi dopo un 10 minuti si blocca il puntatatore e devo spegnerlo con il pulsante .a questo punto volevo formattare ma mi dice impossibile formattare questa unita .potete aiutarmi a risolvere questi problemi tante grazie . Ciao. Non puoi pretendere che un PC ti consenta di formattare se stesso. La partizione C: non può essere formattata perchè contiene il S.O. che dovrebbe eseguire la formattazione. Dovresti descrivere di più il PC (modello) e che sistema ha installato. La formattazione più idonea in genere consiste nella reinstallazione del S.O. Lo stesso già installato o un'altro compatibile con l'hardware che compone il pc. Con questi dati è più pratico dare consigli.
|
|
Iscritto dal : 1/25/2015 Posts: 143
|
save non so che S.O. stai usando ma se ai un S.O. da installare su disco o su penna usb da li puoi eliminare la partizione ri-creare la partizione e formattarla io ho fatto sempre cosi e mi sono sempre trovato bene se poi ci sono altre scorciatoie questo io non lo so ciao. saluti Massimiliano
|
|
|
ciao wolfestein ciocca 956 e massimiliano7757 tante grazie per i vostri consigli , oggi rigollego il pc e provo ciao e buona giornata
|
|
|
ciao amici avevo un cd seven ultimate sono riuscito a istallarlo nel computer che mi hanno regalato ,e funziona bene e abbastanza veloce e sto scrivendo da questo computer, ho solo un problema che non riesco a far funzionare l'audio ho gollegato 2 altoparlanti che usavo nel passato ma non riesco a risolvere.se potete darmi un aiuto tante grazie e buona giornata
|
|
|
Vai in gestione dispositivi e controlla di non avere !o? gialli su dispositivi audio,se ci sono scarica i driver audio della scheda madre per W7 dal sito del produttore.
|
|
|
ciao wolfestein il mio seven ultimate purtroppo e in inglese e non trovo gestione componenti ,nel panello di controllo non trovo la voce che mi hai indicato potresti dirmi passo per passo che devo fare tante grazie ciao e buona serata.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
tommy2 ha scritto:ciao amici avevo un cd seven ultimate sono riuscito a istallarlo nel computer che mi hanno regalato ,e funziona bene e abbastanza veloce e sto scrivendo da questo computer, ho solo un problema che non riesco a far funzionare l'audio ho gollegato 2 altoparlanti che usavo nel passato ma non riesco a risolvere.se potete darmi un aiuto tante grazie e buona giornata 1° dopo una installazione di qualsiasi S.O. occorre installare i driver hardware appositi per lo stesso S.O. Si possono ricavare da un CD-DVD in dotazione alla scheda madre o sul sito del produttore del PC-Scheda madre. 2° Dopo una installazione del S.O. occorre installare anche tutti gli aggiornamenti successivi e che di solito per Seven sono un bel pacco. 3° Per installare gli aggiornamenti disponibili di cui sopra occorre che seven sia aggiornato al SP1. Se il disco che hai è già aggiornato sei a buon punto altrimenti dovresti cercare in rete il SP1 della tua versione di Windows oppure cercare addirittura la ISO completa di Seven Ultimate SP1, masterizzare un nuovo dvd e ripetere l'installazione. Mica pizza e fichi- Buon lavoro.
|
|
|
ciao ciocca956 grazie per il consiglio oggi provo a fare il consiglio che mi hai dato. comunque il computer per adesso va bene, e solo l'audio che non riesco a far funzionare ,anche perche non so trovare i driver audio corretti per il computer tante grazie ciao e buona giornata.
|
|
|
tommy usa Speccy ti darà l'elenco dell'hardware che hai nel pc,metti nome e tipo della scheda madre ti aiuteremo a trovare i driver audio. Gestione dispositivi = Device management. cerca Sound controller.
|
|
|
Operating System Windows 7 Home Premium 32-bit CPU AMD Athlon II X3 445 19 °C Rana 45nm Technology RAM 2,00GB Single-Channel DDR3 @ 401MHz (6-6-6-15) Motherboard ASRock N68C-S UCC (CPUSocket) 28 °C Graphics Viseo 190W (1366x768@60Hz) 1024MB NVIDIA GeForce GT 220 (CardExpert Technology) 30 °C Storage 465GB Western Digital WDC WD50 00AAKS-00V0A SCSI Disk Device (SATA ) 27 °C Optical Drives HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 SCSI CdRom Device Audio High Definition Audio Device. ciao wolfestein questi sono i dati del mio computer grazie per aiutarmi tante grazie e buona giornata
|
|
|
http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68C-S%20UCC/index.it.asp#Download Clicca su Supporto/Download Scarica VIA high definition audio driver ver:v7700d
|
|
|
ciao wolfestein ho cliccato su supporto download , ma non trovo high definition audio driver vr 7700d . comunque grazie per l'aiuto buona serata .
|
|
|
|
|
|
ciao wofestein tante tante grazie per il grande aiuto che mi hai dato ,proprio in questi momenti seguendo la tua bella spiegazione sono riuscito a risolvere il problema del'audio, io purtroppo sono tanto imbranato che se non mi postavi la bella spiegazione non sarei mai riuscito, ti ringrazio tanto e ti auguro tanti auguri di buone feste . ciao e buona serata
|
|
|
Sono felice che tu abbia risolto tommy tieni presente che è dagli errori che si impara. Buone feste anche a te.
|
|
Guest |