Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizione disco Opzioni
navigatore
Inviato: Monday, June 21, 2004 6:39:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Vorrei sapere se per ripartire il disco in due parti,dove in una mettere i programmi e nell'altra mettere i file,devo copiare sulle due partizioni il sistema operativo,quindi installarne due.O se invece sia possibile ripartire con un solo sistema.
Sponsor
Inviato: Monday, June 21, 2004 6:39:55 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, June 21, 2004 7:48:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non ti sei spiegato bene, se dividi il disco in due partizioni C: e D:, in C: metti il sistema operativo e in D: i dati, nel caso è necessario formattare il C: per reinstallare il sistema operativo, non serve formattare il D: questo evita di fare una copia di backup, che comunque e bene fare in ogni caso.
Era questo che volevi sapere?

Collaboratore Aiutamici
fornaio
Inviato: Monday, June 21, 2004 7:48:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
Basta installare il sistema una sola volta nella partizione primaria.
navigatore
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 12:05:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Se io installo il sistema operativo in una partizione ed all'altra metto i dati senza installare il sistema operativo,vome posso aprire tali faile o programmi di scrittura se non yho installato anche nell'altra il sistema operativo?,infatti non mi ero spiegato bene,perchè ho omesso di dire che nell'altra volevo mettere anche i programmi di office,quindi credo che devo installare due sistemi operativi,altrimenti come si aprono se stanno nell'altra partizione?scusate la grande ignoranza in materia,ma ache io faccio molto per gli altri, in altri campi e purtroppo non ho molto tempo per istruirmi in merito.
alfonso
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 12:58:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per poter installare due sistemi operativi devi utilizzare il programma PARTITION MAGIC costo circa 100 euro.
Se non hai bisogno di un doppio sistema operativo, nel caso hai problemi puoi formattare e reinstallare tutti i programmi lasciando solo i dati nel secondo disco.

Collaboratore Aiutamici
navigatore
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 9:43:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Il problema è proprio quello di sapere se è necessario installare due sistemi operativi,nel caso voglia ripartire il disco mettendo nella seconda partizione i file e il programma office.
alfonso
Inviato: Tuesday, June 22, 2004 9:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se vuoi installare due sistemi operativi, per tenerne uno di riserva, devi creare tre partizioni, perché se metti i dati insieme ad un sistema operativo, l'altro sistema operativo non può accedere al disco del secondo, quindi in questo caso devi fare tre partizioni di cui uno dedicato ai dati dove entrambi i sistemi possono accedervi.

Ma se il sistema si danneggia, basta formattare il C e reinstallare il sistema operativo.

Collaboratore Aiutamici
lucas
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 12:04:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Puntualizziamo: installare il sistema su una partizione e i programmi sull'altra ti serve a poco in quanto gli applicativi creano sempre chiavi di registro e librerie che per forza di cose si trovano nella directory del sistema operativo. Quindi se hai il sistema opeativo su c: e, per esempio, hai dato a office un percorso di installazione di questo tipo d:/programmi/office/ reinstallando windows dovrai comunque reinstallare anche office. Se mai le partizioni sono utili, come ti è già stato detto, per installare un secondo sistema operativo o come unità di backup.
Ciao
navigatore
Inviato: Wednesday, June 23, 2004 8:58:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Puntualizziamo: installare il sistema su una partizione e i programmi sull'altra ti serve a poco in quanto gli applicativi creano sempre chiavi di registro e librerie che per forza di cose si trovano nella directory del sistema operativo. Quindi se hai il sistema opeativo su c: e, per esempio, hai dato a office un percorso di installazione di questo tipo d:/programmi/office/ reinstallando windows dovrai comunque reinstallare anche office. Se mai le partizioni sono utili, come ti è già stato detto, per installare un secondo sistema operativo o come unità di backup.
Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

ti ringrazio per la chiarezza
solfami
Inviato: Friday, June 25, 2004 7:08:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
N.B. alcuni programmi si possono montare nella partizione,funzionano anche dopo la format di C(Xnview, aida, clony,parecchi giochi).Ovviamente se non si prova non si sà.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.