|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2004 Posts: 34
|
UserID e Password sono solitamente quelli che utilizzate per connettervi a internet e scaricare la posta, l'indirizzo del server è invece da ricercare, se non lo avete andate nel sito del vostro provider e cercatelo nelle pagine di assistenza. Se avete problemi a trovare questo indirizzo contattateci nel forum della sezione Corso webmaster, lo troveremo noi per voi.
Scusatemi tanto, ma no ho capito quale indirizzo devo mettere: quello di Virgilio, con cui ricevo la posta, quello di tele2 con cui mi connetto in ADSL, quello di Aruba, che è il mio provider per lo spazio Web... Grazie per le risposte Beatrice
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Beatrice, ti consiglio di prendere spazio gratuito presso il servizio Altervista, trovi tutte le informazioni nella lezione 31 http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=246in questo servizio non ci sono banner pubblicitari ed è uno dei più seri. L'indirizzo del server FTP ti arriverà al momento dell'iscrizione e sarà pressapoco cosi nomescelto.altervista.org Collaboratore Aiutamici
|
|
|
. L'indirizzo del server FTP ti arriverà al momento dell'iscrizione e sarà pressapoco cosi nomescelto.altervista.org quindi è l'indirizzo FTP che devo inserire? Avendo già ad esempio Aruba, è il suo indirizzo? Grazie, anche se vado subito su Altervista
|
|
|
Quanto ti ho consigliato riguarda solo Altervista, su Aruba e diverso. Se hai preso un nome dominio su Aruba, l'indirizzo del server FTP dovrebbe essere ftp.nome_scelto.estensione_scelta esempio ftp.aiutamici.it Fammi sapere, se ti interessa Aruba, che servizio di Aruba hai, se a pagamento o gratuito, l'indirizzo cambia a seconda dei casi. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Su Aruba ho il dominio a pagamento. Per cui, quando devo inserire l'indirizzo del server nella configurazione di WS_FTP (8^ lezione) metto ftp: deinumidithor.com (che è l'indirizzo del mio sito)oppure, visto che ti ho dato retta e mi sono registrata su Altervista, metto quell'indirizzo del server, ed eventualmente o mi trasferisco o mi faccio un sito nuovo? Grazie di tutto Beatrice
|
|
|
No aspetta, se hai un dominio a pagamento cerca di utilizzare quello. Quindi l'indirizzo FTP del tuo sito su Aruba è <font color=red>ftp.deinumidithor.com</font id=red> ma dovresti avere un messaggio e-mail che ti indicava i dati FTP, della posta e di tutto il resto, ad esempio la username e del tipo 3079600@aruba.itritrova il messaggio e-mail che ti è arrivato nel momento della registrazione su Aruba. A questo indirizzo http://vademecum.aruba.it/main/ trovi molte informazioni sui servizi offerti da Aruba. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Fortunatamente ho tutto stampato, ma non avevo capito che fosse quello l'indirizzo da mettere!!!Ce l'ho infatti un indirizzo del tipo 3079600@aruba.it... OK allora è quello che devo inserire? Grazie mille!!! Bea
|
|
|
Se hai problemi fammi sapere, ho anche io un nome dominio su Aruba. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ti ringrazio molto, solo che stavo pensando che tutto sommato è meglio non toccare ARUBA e lasciare il sito attuale dove sta, mentre invece mano a mano che imparo a costruirmi il sito con il corso, magari lo pubblico con il dominio che hai consigliato tu... Beatrice
|
|
|
OK nessun problema, certo per fare le prove puoi usare Altervista e poi trasferire il lavoro finito su Aruba. Se serve aiuto fammi sapere. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |